Padiglione Gioielli, la cura del dettaglio sin dal 1925

La famiglia Padiglione tramanda arte orafa da generazioni, sin dal 1925, quando Giuseppe inizia a svolgere l’antico mestiere di orafo presso la sua bottega a Napoli.

Trasferitosi nel dopoguerra a Palermo passa il testimone al figlio Francesco, che all’età di quattordici anni inizia il suo percorso lavorativo.

Fin da subito affascinato da questo mestiere, una volta tornato a Napoli con il suo bagaglio di esperienza viene immediatamente assunto presso un laboratorio, fino a quando nel 1958 decide di aprire una gioielleria a Palermo.

I suoi lavori si sono contraddistinti fin da subito per eleganza e raffinatezza.

Francesco dona ad ogni sua creazione un’anima ed una propria identità, la creatività e la cura per ogni piccolo dettaglio è ciò che contraddistingue quest’artista.

Alla fine degli anni ’80 Franco, figlio di Francesco, decide di affiancare il padre, e da quel momento la loro collaborazione per le creazioni è un’esplosione d’arte pura, che oltre all’innato talento artigianale esprime anche la sincera sensibilità del creatore di gioielli.

Le vetrine del loro atelier di Palermo mostrano la passione per questa professione.

Le loro produzioni sono il frutto di un bagaglio di esperienze e di passione per l’arte che tramandandosi di generazione in generazione ha saputo consolidarsi fino a raggiungere livelli di rara perfezione.

Alla tradizione si aggiunge la ricerca continua di nuove forme e materiali che danno vita al fascino di creazioni dal design contemporaneo.

Nascono così veri e propri oggetti d’arte in oro, creazioni assolutamente esclusive realizzate con materiali pregiati (zaffiri, coralli e pietre preziose), che diventano splendidi ciondoli, meravigliose spille, fantastici orecchini, anelli unici, bracciali da sogno e tante tante altre esclusive produzioni.

È così che nascono così i gioielli dei Padiglione, ricchi di materiale, carichi di significati, di simboli, e di vanità.

Franco continua senza sosta a produrre pezzi davvero unici che attirano l’attenzione dei loro clienti, e oggi dirige a dovere il laboratorio e il punto vendita di via Giuseppe Pipitone Federico, mentre l’azienda di famiglia continua a prosperare in un perfetto connubio di tradizione e innovazione che si fondono in gioielli unici.

Nel loro atelier i Padiglione offrono una vasta gamma di stili di gioielli fini personalizzati, classici, vintage e contemporanei, tutti con qualcosa di unico.

Francesco e Franco sono maestri di spazio, consistenza e colore, e ogni loro creazione è unica nel design e nei materiali.

Inoltre rivisitano spesso icone del folklore siciliano dandogli un tocco tutto nuovo e personale.

La bellezza dei loro pezzi sta anche nella meticolosa cura dei dettagli, e i clienti che passano davanti al loro storico negozio vengono rapiti dai pezzi esposti.

Oltra ad essere molto noto nella loro regione, i loro prodotti sono famosi anche in tutta Italia, ma la clientela di questo storico atelier viene anche da oltreoceano, dove comunque i loro gioielli vengono esportati.

 

Box informazioni:

Padiglione Gioielli

Via Giuseppe Pipitone Federico, 89, 90144 Palermo (PA)

tel: 091340898

fax: 091340898 email: info@padiglionegioielli.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares