I panettoni da scegliere per Natale e ricevere comodamente a casa

Il Natale è arrivato e la scelta del panettone è quasi sempre last minute. Abbiamo selezionato artigiani che fanno i panettoni e possono spedirli velocemente a casa per non rinunciare mai al buon gusto!

Sappiamo che realizzare un panettone è molto difficile, è frutto di esperienza, precisione, tempo, passione, cura.
E noi per comodità vi alleghiamo ad ognuno la pagina istagram.

Vincenzo Tiri, Tiri 1957, Acerenza (Pz)

È uno tra gli orgoglio lucani più grandi. Maestro Pasticcere ed esperto del lievito madre. Vincenzo Tiri è di Acerenza, in provincia di Potenza. Crea un eccellente panettone basato su tre impasti, uno in più rispetto alla ricetta tradizionale.

Iginio Massari, Pasticceria Veneto, Brescia

Non ha bisogno di presentazioni, Iginio Massari, considerato il Maestro dei Maestri, uno dei più famosi pasticcieri Italiani nel mondo. Oltre alla storica sede, la Pasticceria Veneto di Brescia, oggi Iginio ha punti vendita a Milano, Torino e Roma, e sta per aprire a Verona. Il suo panettone è buonissimo e il tradizionale va provato almeno una volta nella vita. Per i più golosi c’è il Panettone al cioccolato, risultato di una lunga lavorazione caratterizzata da una lievitazione naturale in quattro tempi e due impasti, che ne garantisce una maggiore morbidezza.

Domenico Lopatriello, Pasticceria Mirò, Montalbano Jonico (Matera)

Ha vinto il titolo di Miglior Panettone al mondo Domenico Lopatriello, a Roma, premiato lo scorso fine ottobre dalla Fondazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria per il Campionato Mondiale del Panettone 2020. Anche lui grande orgoglio lucano!
Medaglia d’oro per la categoria innovativa e medaglia d’argento per la categoria panettone artigianale. Insomma un vero talento che produce panettoni che non possiamo perderci.

Ernst Knam, Knam, Milano

Il suo panettone è come sempre speciale ed una garanzia e quest’anno sforna anche il panettone Limeted Edition al limone candito e cioccolato fondente. Per questo Natale il Maître Chocolatier Ernst Knam ha ideato tanti nuovi soggetti in cioccolato: il magico Chocolate Express, il paffutello Bubble Babbo, la dolce Renna Wilhelmina e il tenero Willy Orso Polare; creazioni dolcissime che allieteranno le feste natalizie.

Biasetto, Pasticceria Biasetto, Padova

Campione del Mondo di Pasticceria, Luigi Biasetto è un altro grande della nostra arte pasticcera. Il panettone di Luigi Biasetto è arricchito da scorzette di arancia di Calabria candita a bassa temperatura, per evitare la perdita di olii essenziali preziosi e mantenere la morbidezza della polpa dell’arancia, uva sultanina, miele d’acacia di Toscana.

Antonino Canavacciuolo,

Orta San Giulio

All interno del suo laboratorio di pasticceria nasce il panettone, lievitazione di 36 ore con 5 passaggi d’impastamento e una lavorazione artigianale di pirlatura.
Un panettone d’eccellenza colmo di tradizione come vuole il Natale più magico. Lo Chef ha preparato 3 varianti ordinabili sul link di Instagram.

Gualtiero Marchesi, Milano

Il segreto della sua bontà è di rimanere consistente ed equilibrato nel gusto. Pur utilizzando ingredienti freschissimi e senza alcun conservante, la particolare lavorazione permette di mantenere la qualità al massimo livello per almeno quaranta giorni. Non è la ricetta a cambiare, ma la preparazione che affiniamo di volta in volta. Quest’anno sono state prolungate le fasi di lievitazione e triplicate quelle di rimpasto.

Niko Romito, Milano

Il panettone di Niko è pura goduria. Racchiuso in una elegante confezione con 54 ore di lavorazione artigianale, nasce dalla selezione delle migliori materie prime. Un’esplosione di sapore, leggero fino all’ultimo boccone, ricco di aromi naturali.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares