Paolo Tramontano: tre vite in una. La bellezza di sapersi prendere cura di sè.

Herman Hesse scrittore, poeta e filosofo tedesco, sosteneva: “Il senso è quella unità del molteplice, o quella capacità dello spirito di intuire il disordine del mondo come unità e armonia

Un senso che raccoglie e abbraccia in sè tutta l’armonia intesa proprio come ordine, il dott. Paolo Tramontano l’ha dato sin da piccolo, nascendo in una famiglia che armonizzava accordi: mamma soprano, sorella pianista e papà violinista.

Originario di Napoli, il dott. Paolo Tramontano ne ha fatte di melodie e accolto note altissime nella sua vita, portando con sé sempre il sorriso e la voglia di fare; nascere in periferia, vuol dire nascere vincente, muovere i primi passi con tanta polvere vuol dire oggi raccontare di sé, musicando quasi ogni singolo episodio con acume e calore umano.

Nel 1985 ritroviamo il dott.Tramontano direttore generale del Gruppo Intervalori S.p.A., primario gruppo industriale di Milano, con oltre 1000 miliardi di fatturato sviluppato. È un anno che ha un valore importante perché lo vede diventare padre e decidere di smettere di fare il pendolare per rimanere stabilmente a Roma: crea, allora, il suo primo laboratorio di prodotti estetici.

Oggi Paolo Tramontano è docente all’Università Sapienza di Roma e Imprenditore nel settore della cosmetica e dei dispositivi medici oltre ad esser titolare del brevetto RM2013A000200, in associazione con l’Università di Cagliari e la Sapienza di Roma.

Per lui la bellezza è sorella gemella della sua amata musica con cui sin da piccolo si è misurato e ne ha fatto anche un percorso importante a livello professionale, perchè la bellezza scopre il bello e lo valorizza, così come la musica genera il bello e lo decanta: entrambe muovono le corde del nostro animo e sollevano lo spirito verso vette eccelse, che soltanto chi ne conosce i meandri ne sa poi esplorare fino in fondo le potenzialità. La sua filosofia nel presente è piacere e piacersi, e, con la sua azienda HARMONY PROGRESS, titolare dei brand Aesthetical e Harmony Castle, di cui è fondatore e Presidente, si fa portavoce anche con i suoi collaboratori di valori etici che devono seguire l’iter e la storia di un’azienda, da riprodurre anche all’esterno nell’insegnamento e nella formazione che costantemente segue.

L’azienda è dedita alla produzione e alla commercializzazione di dermocosmetici e dispositivi medici con cui garantire il meglio ad una clientela ormai sempre più informata ed esigente.

Paolo Tramontano, ieri come oggi e sicuramente come domani, infonde, col suo sorriso e la sua passione valori di bellezza non solo esteriore, ma anche e soprattutto interiore. C’è ancora molto di quel ragazzo che suonava e componeva, molto c’è di quell’adolescente che accarezzava un sogno e che riusciva sempre a sorridere, moltissimo dell’imprenditore che genera lavoro a molti e che vede sempre concretizzato il suo talento manageriale e la sua lungimiranza. 

La medicina estetica e rigenerativa è una risposta concreta per far stare bene tutti, per fare del corpo un corpo da amare, custodire e coccolare; soltanto con trattamenti adeguati, con cure ad hoc possiamo migliorare ciò che per ciascuno di noi è perfezionabile e che spetta a noi disegnare con completezza, sinfonia ed armonia.

Un corpo è uno spartito, tocca soltanto a ciascuno di noi apporvi le note giuste; soltanto allora la musica sarà corale e avvolgente come la vita di Paolo Tramontano, musichiere di bellezza e padre del contrabbasso della sua passione.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares