Se ti trovi nella Capitale e senti un forte bisogno di relax; se sei in viaggio di lavoro e il tuo capo ti crea pressioni per trovare la location perfetta per il meeting decisivo, se stai organizzando un evento di gala e desideri che ogni dettaglio sia perfetto, non crucciarti più del dovuto: il posto che cerchi l’hai trovato. Con una vista mozzafiato sul celeberrimo Parco di Villa Borghese, nel cuore del quartiere Parioli, si trova il Parco dei Principi Grand Hotel e Spa: l’oasi di natura e benessere nel centro della metropoli romana.
“Avverto ogni giorno la responsabilità e l’onore di guidare uno degli alberghi di lusso con più storia a Roma”: sono le parole del Direttore del Parco dei Principi Daniele Saladini, che ha cominciato a scrivere la sua storia in questo hotel da ormai 10 anni. Nel 2015 è diventato General Manager dell’iconica struttura di Parco di Principi, assumendo sulle proprie spalle oneri ed onori di un ruolo che pare calzargli a pennello. Le parole d’ordine sono gentilezza, discrezione e ospitalità, indipendentemente dal personaggio più o meno celebre che abbia la fortuna di trascorrere il proprio tempo in una location tanto incantevole: dai Beatles ai Rolling Stones, da Woody Allen a Rafa Nadal sino al più generico Mario Rossi: tutti meritano di ricevere il massimo dallo staff di Parco dei Principi. Nel 2011 Daniele Saladini ha accettato di entrare a far parte del prestigioso mondo dei 5 hotel di lusso della Roberto Naldi Collection, che trae il proprio nome da quello del suo Presidente: Roberto Naldi.
Laureato in economia e commercio, Roberto Naldi respira sin dalla sua infanzia l’atmosfera degli hotel. Mentre l’attuale Presidente si trovava, alla fine degli anni ’70, a Lugano per frequentare la Scuola Alberghiera, suo padre acquistava lo Splendide Royal, a cui si sarebbe aggiunto anni dopo il Grand Hotel Eden. Nell’anno successivo a questo evento, il 1985, nascerà definitivamente la Roberto Naldi Hotel, con il Parco dei Principi e i due hotel di Lugano, e nel 2001 lo Splendide Royal. Una geniale intuizione di brand identity e marketing dell’abilissimo proprietario e Presidente Roberto Naldi sancisce il fiorire della lussuosa ed elegante realtà della Roberto Naldi Collection che conosciamo ancora oggi, puntando sulla sinergia fra le parti in gioco e il nome del gruppo, ormai famoso internazionalmente. Così, dopo il grande passo del 2008, nel 2012 si aggiunge alla rosa di location fiabesche l’Hotel Mancino 12 di Roma. Il segreto del successo di Roberto Naldi ha il sapore della professionalità, della forte passione, di un’identità personale salda e contagiosa e di un importante senso non solo per gli affari, ma soprattutto per la famiglia: è ai figli Giovanni e Adele che Roberto Naldi ha trasmesso l’amore per questo mestiere, come suo nonno e suo padre fecero con lui.
Foto Simone Paris