In Alto Adige e a Lazise, il lusso a 5 stelle si declina in tre prestigiose versioni con i Quellenhof Luxury Resorts, dove vi attende la perfetta sintesi di calore altoatesino e leggerezza mediterranea.
Incastonato nel verde della Val Passiria, a pochi chilometri da Merano, il Quellenhof Luxury Resort Passeier è una delle strutture più esclusive dell’arco alpino, nonché il capostipite dei resort Quellenhof. Nella primavera del 2019 la famiglia Dorfer ha aperto il suo secondo resort: il Quellenhof Luxury Resort Lazise, un cinque stelle in posizione privilegiata in riva al lago di Garda. Proprio quest’anno al marchio Quellenhof si è aggiunto un nuovo gioiello: il Quellenhof See Lodge, un piccolo ed esclusivo resort adults only in Val Passiria.
Il Quellenhof Luxury Resort Passeier svetta nel panorama del wellness con un’area spa di ben 10.500 m². Qui troviamo 23 saune diverse, tra cui la pluripremiata Sauna Evento al Lago, dove le gettate di vapore diventano dei veri e propri spettacoli. A ciò si affianca una proposta acquatica unica nel suo genere: 12 piscine riscaldate interne ed esterne per soddisfare qualsiasi esigenza di nuoto, relax e divertimento. Agli ospiti più piccoli e alle loro famiglie è dedicato l’Acqua Family Parc, il parco acquatico più grande dell’Alto Adige. Tra le novità troviamo l’elegante Rooftop Spa, una zona per soli adulti sul tetto del resort, con due veri highlight: l’ampia infinity pool con pareti in vetro, riscaldata a 32°C tutto l’anno, e la nuova sauna finlandese panoramica con gettate di vapore automatizzate.
Anche il Quellenhof Luxury Resort Lazise coccola i propri ospiti con un’offerta wellness d’eccezione. I 2.000 m² della spa gardesana comprendono diverse sale trattamenti, aree sauna separate per famiglie e per soli adulti, un salone hairstylist e molto altro ancora. Nella zona per soli adulti una skypool da 21 metri, riscaldata tutto l’anno, offre una vista magnifica sul lago di Garda. A ciò si aggiungono la piscina sportiva ad accesso indoor, anch’essa riscaldata tutto l’anno, una vasca per bambini con due scivoli e un lago balneabile naturale con accesso diretto al paradisiaco giardino del resort.
Da aprile 2022 in Val Passiria vi aspetta anche il nuovo Quellenhof See Lodge, un luogo consacrato al benessere e riservato agli ospiti dai 14 anni in su. La struttura è caratterizzata dal connubio tra la magnifica cornice alpina che si specchia nelle acque del lago di 4.500 m², e l’atmosfera vagamente maldiviana evocata dallo stile architettonico. Un design moderno che prende vita grazie a materiali di pregio, con un sapiente accostamento di pietra, vetro e legno scuro. Questo nuovo resort 5 stelle punta sull’esclusività con sole 26 unità, rappresentate da eleganti suite base, raffinate suite con accesso diretto al lago e quattro ville al lago, una delle quali su due piani, circondate dalle acque blu del lago balneabile. E proprio le ville rappresentano il fiore all’occhiello del See Lodge, grazie alle dotazioni di eccezione che comprendono ampie terrazze con piscina privata e idromassaggio integrato, sauna finlandese, zona relax con lettini e un’amaca privata sospesa sull’acqua. Gli ampi schermi protettivi garantiscono il massimo della privacy per un’esperienza di assoluta classe.
Oltre a un’offerta wellness e spa senza eguali in Val Passiria e a Lazise, a distinguere i tre resort Quellenhof è anche l’eccelsa proposta culinaria. In aggiunta alla tradizionale mezza pensione gourmet, il Quellenhof Passeier offre agli ospiti altri due ristoranti di alto livello, il Gourmetstube 1897 (premiato da Gault&Millau con tre cappelli nel 2022) e lo Sky Restaurant Teppanyaki. Al Quellenhof Lazise invece l’esperienza culinaria si fa unica grazie al ristorante panoramico con tetto cabrio e un romantico scorcio sul lago. Il See Lodge coccola i propri ospiti con un nuovo ristorante unico nel suo genere in Alto Adige: l’esclusivo Underwater restaurant, dove si possono gustare squisiti piatti di pesce in un’atmosfera d’ispirazione subacquea.