Ragosta Hotel Collection: bellezza, qualità e “Pillole di Felicità”

Ragosta Hotel Collection: bellezza, qualità e “Pillole di Felicità”

Non un singolo albergo, ma un vero e proprio complesso di location dove l’alta qualità delle strutture si fonde con un bagaglio insostituibile di know-how a 5 stelle e si immerge nella bellezza delle zone ospitanti. Ragosta Hotels Collection è lo scrigno all’interno del quale sono contenuti gioielli come l’Hotel Raito a Vietri sul Mare; il Relais Paradiso poco distante, sempre affacciato sulla meravigliosa Costiera Amalfitana; La Plage Resort di Taormina e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collectiona Hotel

Vere eccellenze dell’ospitalità made in Italy, che affiancano alla “fortuna” di insistere in posti così suggestivi la cura nei dettagli e l’offerta di servizi personalizzati che contribuiscono a rendere davvero unico un soggiorno nei loro ambienti. «Il concetto di lusso si sta evolvendo velocemente in una dimensione di grande attenzione, con servizi pensati in base alle singole esigenze ai quali i nostri ospiti possono affidarsi completamente, così da poter vivere in serenità la propria vacanza, godendo a pieno della bellezza del luogo in cui si trovano – afferma Giuseppe Marchese, managing director di Ragosta Hotel Collection – In termini di bellezza certamente il nostro paese ha molto da offrire e la nostra fortuna, come gruppo alberghiero, è proprio quella di poter offrire ai nostri ospiti strutture in alcune delle destinazioni più suggestive e ricche di storia, tradizioni e bellezza senza eguali. Taormina non ha bisogno di essere raccontata e lo stesso vale per La Plage Resort, posizionato sulla spiaggia di fronte all’Isola Bella e immerso in una riserva naturale; l’Hotel Raito ed il Relais Paradiso offrono la possibilità di vivere e riscoprire la Costiera Amalfitana in un percorso unico, partendo da Vietri sul Mare e le sue cupole di ceramica, che spiccano tra i profumi e i colori tipici di una natura rigogliosa che si affaccia nel profondo blu del Golfo di Salerno; Palazzo Montemartini a Roma, infine, è un perfetto mix di design contemporaneo e storia antica. Situato accanto al Complesso delle Terme di Diocleziano e attraversato dalle antiche Mura Serviane, offre senza alcun dubbio un soggiorno pieno di stile e fascino».

Certamente l’emergenza coronavirus ha messo a dura prova il settore turistico ed alberghiero, ma il gruppo Ragosta è pronto a ripartire con l’arrivo della bella stagione: «In questo momento è doveroso mantenere alta l’attenzione e la priorità resta la sicurezza degli ospiti e dei nostri collaboratori. La vera sfida adesso è ridefinire il concetto di accoglienza in questa nuova ottica, ma allo stesso tempo ci siamo prefissati l’obiettivo di offrire leggerezza nel corso del soggiorno, c’è bisogno di felicità. Ovvio che da un punto di vista di flussi turistici, al momento le dinamiche hanno comportato importanti variazioni, con una preponderanza di turismo domestico, in questa stagione prevalentemente orientato alle destinazioni fuori città». Ma Marchese sa bene quali sono i punti di forza sui quali scommettere e che, negli anni, hanno fatto delle strutture da lui dirette alcune tra le più ambite mete degli amanti dell’hôtellerie di qualità: «La particolarità delle nostre destinazioni, i contesti unici, il design raffinato ed esclusivo, l’attenzione nei particolari da parte dei nostri team che si dedicano con passione e professionalità ad un settore come quello del turismo di lusso – che si traduce in un servizio di altissima qualità e competenza – sono i valori che regalano ai nostri ospiti momenti di grande relax e serenità. A questi, si può aggiunge la nostra offerta ristorativa che punta molto su materie prime locali e sulla creatività dei nostri chef, un mix sempre vincente e molto apprezzato».

Quali sono i progetti futuri del gruppo Ragosta? «Tra quelli in cantiere, il primo che vedrà la luce è quello dedicato proprio alla serenità dei nostri ospiti. Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni volti noti, stiamo organizzando dei momenti di incontro denominati “Pillole di felicità”, proprio per offrire leggerezza e spensieratezza dopo questo lungo periodo complicato, attraverso la testimonianza di diversi personaggi».

testimonianza di diversi personaggi».

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares