Ristorante Camponeschi: oltre ogni etichetta

Nel cuore del centro di Roma, a Piazza Farnese, il ristorante Camponeschi rappresenta un punto di riferimento della ristorazione romana: la storia del locale va di pari passo con l’evoluzione della Capitale richiamando il fascino e le contraddizioni della Città Eterna. Il titolare, Alessandro Camponeschi, ha aperto il ristorante negli anni ’80 e ha voluto tramandare i ricordi di questi cambiamenti: dalla scelta di rendere il locale un vero e proprio salotto elegante ed esclusivo, alla attenta selezione delle materie prime.

Impossibile dare un’etichetta alla scelta enogastronomica: la cucina tradizionale romanesca viene affiancata ad un’ampia selezione di pesce e ricette innovative per tutti i gusti in un elogio della migliore cucina nazionale ed internazionale.

Le sei diverse sale in stile rinascimentale curate dall’architetto Marina Camponeschi, unite ad un dehor ed un wine-bar con ingresso indipendente ideale per gli aperitivi, raccontano perfettamente la filosofia del ristorante: il rispetto per i clienti e per la scelta delle materie prime; la qualità delle stesse ricercate nel panorama regionale e nazionale e da produzione biologiche e d.o.p; l’eleganza nella cura dei dettagli; la tradizione che è elemento imprescindibile per qualsiasi tipo di innovazione.

La suggestiva esperienza culinaria caratterizzata da un giusto artistico, l’attenzione verso il cliente, ed il fascino elegante dell’allestimento hanno reso il ristorante un punto di riferimento per il jet set internazionale, riuscendo a rendere giustizia allo splendore della cornice che lo ospita. In una storia ancora tutta da raccontare.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares