Rita Pederzoli Ricci e Design Real Estate Consulting interior designer Quando lo spazio abitativo crea emozioni!

Una  professione che unisce architettura, arte, moda e design quella dell’interior designer Rita Pederzoli Ricci che nel suo studio a Milano si occupa di consulenza di spazi abitativi, residenziali e commerciali. Si diploma con il massimo dei voti alla Facoltà di Architettura con una tesi sulla creazione di spazi emozionali. I suoi progetti sono pensati per personalizzare le esigenze più intime. Oltre a progetti privati in Italia e all’estero, ha creato spazi commerciali a Milano, Roma, Edimburgo, Mosca, Los Angeles e Singapore. Una laurea e una missione: “Condurre attraverso il coinvolgimento emotivo nella consapevolezza dello spazio vitale”. Ogni ambiente quindi diventa un percorso fluttuante di energie che coinvolge ricordi, profumi, emozioni”. Per Rita Pederzoli Ricci lo spazio abitativo non deve essere mero impatto visivo ma comfort totale. Un luogo capace di coinvolgere e stimolare armoniosamente tutti i sensi. Non deve quindi stupire se lo sviluppo immobiliare diviene naturale conseguenza della sua carriera; nel 2000 infatti è tra i primi professionisti a portare l’Home Staging in Italia,tecnica numero uno al mondo di supporto alle vendite e all’affitto degli immobili. 

“La casa è un bene prezioso e come tale va preparata prima di essere messa su mercato. L’home staging è la tecnica numero uno al mondo a supporto della vendita e dell’affitto degli immobili. Consiste nel valorizzare al meglio i talenti dell’immobile proposto esaltandone tutte le qualità creando uno spazio perfetto per il mercato di riferimento. Una sinergia nella quale interior design marketing e comunicazione immobiliare divengono elementi dall’alto valore aggiunto. Nelle realtà più innovative le agenzie immobiliari lavorano affiancate da studi di Home Staging, un investimento che può portare ad una significativa diminuzione dei tempi di vendita. Questo libro, il primo pubblicato in Italia sulla materia ,nasce dall’esigenza di spiegare in maniera chiara la vera essenza di questa professione, annoverata tra quelle che nei prossimi anni avranno maggiore crescita. E si propone come valido strumento per coloro che vogliono avvicinarsi a questa professione ma anche conoscere le basi per proporre gli immobili in maniera nuova ed efficace In un mercato in continua evoluzione.” E’ questa la sinossi del libro “Amore a prima vista-home staging e valorizzazione immobile” di Rita Pederzoli Ricci, nonché la sinossi del suo lavoro: valorizzare al meglio l’immobile esaltandone i talenti, creando uno spazio perfetto per il mercato di riferimento, grazie al lavoro sinergico tra interior design, marketing e comunicazione immobiliare.

Il Servizio Home Staging prevede una prima visita per valutare l’immobile analizzando meticolosamente gli spazi, il target di riferimento valutando pregi e difetti. Successivamente si interviene in maniera mirata per valorizzare l’immobile coinvolgendo la proporzione degli spazi, l’illuminazione, riequilibrare i colori ma soprattutto creare un ambiente armonico, ordinato e razionale in modo che il servizio fotografico abbia un forte impatto visivo. Da anni infatti agenzie immobiliari, privati e costruttori marketing oriented si affidano alla  “Pederzoli Ricci e Associati” per diminuire i tempi di vendita con risultati eccellenti e certificati. Uno sguardo alle immagini dei suoi progetti per rimanere letteralmente “a bocca aperta”. L’armonia degli spazi, la luce, l’ordine rende gradevole anche l’ambiente più piccolo e grazie a Rita Pederzoli Ricci la parola “casa” acquista il giusto valore di intima appartenenza!

Box informazioni:
Rita Pederzoli Ricci Interior designer
P.zza Santo Stefano, 10 Milano
Email: ritapederzoli@yahoo.it
 Facebook: designrealestateconsulting

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares