Quando l’anima di un hotel con-vibra di passione e ospitalità, accoglienza d’eccezione, tradizione e modernità, nel valore della bellezza autentica declinata in lusso e armonia tutto si trasforma in un connubio di dettagli che regala a ciascun ospite un‘esperienza emozionale ricca di charme tra savoir-faire e natural glamour a cinque stelle.
È la cifra stilistica del Rua Frati 48 in San Francesco di Modena che sublima la bel-lezza, l’eleganza grazie ad un supremo senso estetico dove sono i dettagli a fare la differenza: Un invito a vivere ogni ambiente come una continua esperienza sensoriale, ricca di fascino e allure. Una favola che si vive istante dopo istante attraversando le porte alla quintessenza del lusso.
Una filosofia dell’accoglienza, il calore di un’ospitalità autentica e raffinata che fa del
l’Hotel Rua Frati 48 in San Francesco un simbolo che lascia il segno.
Situato nel centro storico di Modena, a 1 km dal Teatro cittadino, l’Hotel Rua Frati 48 offre una sinfonia di arredi pregiati, oggetti di design e arte che seducono il tatto e la vista amplificando l’impatto sensoriale evolvendosi in un relax minimale accogliente dai colori neutri dove l’antico ed il moderno si sposano, creando un tutt’uno che lascia senza fiato, e riesce a rendere gli spazi dell’Hotel allo stesso tempo suntuosamente eleganti ed intimamente accoglienti.
Il cinquecentesco edificio del Rua Frati 48 rivive la sua seconda giovinezza grazie ad un restauro filologico che ha saputo preservare la bellezza antica lasciando posto al nuovo, in un concept che oltre al fascino del tempo, intende comunicare poesia e inti-mità in chiave contemporanea.
Gli architetti Claudio De Gennaro e Tiziana Quartieri hanno saputo creare un ambiente armonioso in cui tutto fluisce morbidamente generando un prezioso patrimonio amal-gamato in un’autentico splendore di grazia ad eleganza.
Uno stile che trasforma, come per magia, l’estetica in un sentimento dal fraseggio am-pio e brillante. Spazi aperti che entrano in un dialogo continuo con gli arredi firmati Frau e bagni con grandi Jacuzzi, invitano ad entrare e a condividere.
L’armonia della curva e il razionale geometrico d’avanguardia sono le linee distintivi di arredi dove creatività e passione artigianale si sprigionano nell’aria rilasciando l’es-senza del lusso. Tessuti preziosi, linee classiche ed essenziali disegnano le Suite e le Junior Suite, fino alle Deluxe dal soffitto con travi a vista ed è come se si fosse risve-gliata una bellezza sopita nel tempo.
Dai materiali, agli arredamenti, alle finiture, fino alla disposizione delle singole ca-mere, il risultato è una scenografica partitura degli spazi che delimitano senza chiudere in un gioco di inediti riflessi di luce che scolpiscono arredi e volumi con giochi sempre sapientemente modulati.
Ogni particolare è curato alla perfezione, fino ad arrivare a formare un insieme che non potrà lasciarvi indifferenti. Il meglio di ieri e oggi, amalgamato per stupire i propri ospiti in un’unica splendida realtà. Solo così tradizione e modernità possono rilasciare quella sorta di pathos emozionale che scaturisce da un certo ardire contemporaneo am-morbidito da preziosi tocchi di antico.
Un connubio capace di orchestrare un contesto elegante e sinfonico che allieta i sensi. Dalla lobby all’America Bar lo sguardo corre libero grazie ad ambienti comunicanti che diventano un percorso unico.
L’essenzialità decorativa, ottenuta evitando i contrasti cromatici, è punteggiata da opere d’arte che nella loro essenza contemporanea comunicano il valore del tempo, come il “Lupo” di Davide Rivalta, o la “Testa di Cavallo” di Gabriele Garbolino.
Calore e comfort guidano le scelte nel creare 30 camere con un cuore. 30 microcosmi dove potersi felicemente rilassare e sentirsi a proprio agio immersi nella dimensione più regale del fascino e del lusso. E se il vero lusso ama la naturalezza, le opere d’arte, le forme e i colori intorno creano quel carezzevole soft touch a misura d’uomo che ha un impatto profondo sulla percezione sensoriale.
Musicalità rilasciata da ogni singola camera che si trasforma in un accordo di stupore ed emozione che raggiunge il vertice quando nella Royal Suite alziamo lo sguardo ed incontriamo il radioso splendore del soffitto affrescato. Living e zona notte come espressione del gusto moderno al suo miglior livello, in un equilibrata mediazione fra passato e futuro.
Moderna tecnologia e relax si uniscono in ambienti dove tutto è pensato per far vivere all’ospite un viaggio esperienziale fra glamour e benessere nel calore del comfort. Det-tagli e seduzioni camminano all’unisono fin quando entrano in scena Set di cortesia da bagno luxury “Hermes”, “Guerlain” e “Linea Rua Frati”. È il trionfo beauty che veste l’eleganza del marmo delle stanze da bagno regalando a ciascuna Lady un sorriso che non ha uguali.
Esattamene come nel centro Wellness estremante curato e intimo. Palestra dotata delle migliori attrezzature Technogym, sauna finlandese, bagno turco e zona relax, quasi un living, dove il calore del legno e le linee sinuose del design convergono verso innato buon gusto. Rigenerarsi in armonia con il proprio corpo e ritrovare il ritmo giusto non è mai stato così piacevole.
Al Rua Frati 48 in San Francesco si scopre l’altro lato del business con sale meeting modulari dotate delle più sofisticate e moderne tecnologia all’avanguardia, adatte ad ogni tipo di esigenza. E quando si vuole dare un un tocco di professionalità a misura di raffinata cortesia, Catering, coffee break e ristorazione divengono il valore aggiunto di ogni evento.
Ospitalità, cortesia, accoglienza d’eccezione, e il valore dell’unicità in uno stile che tocca anche ambienti come la cucina con il Ristorante Locanda degli Estensi dove la scelta della Materia prima eccellente e la passione dello chef Massimo Veneziano ce-lebrano la cucina tradizionale modenese, sono il fiore all’occhiello. Un tributo alla me-moria evocativa di piatti che raccontano la storia della cultura gastronomica modenese in un ambiente dal design curato con scrupolo.
Glamour e visione immersiva nel rigore geometrico che si fonde con la forza del colore dei morbidi divanetti, per poi fluire nel candore del bianco nella sala adiacente dove i due ritratti di Marilyn Monroe dell’artista Fulvia Bianchi, come archivi di memorie future, catturano l’attenzione.
Cenare alla Locanda degli Estensi è come regalarsi un insolita esperienza estetica e gastronomica tra le nuance di un servizio attento, discreto e preparato con il plus del sorriso.
Ad accarezzare le intense vibrazioni della notte, l’anima blues, per poi risvegliarsi con un sontuoso banchetto per un “Buongiorno” gustoso e con classe.
I dolci poggiati sulle alzatine in una sublime coreografia, danzano un delizioso inno alla gioia al quale il piacere della frutta fresca s’inchina. Cremosità di yogurt che lancia il suo abbraccio salutare e si presta a duetti con la frutta secca o al richiamo dei frutti di bosco. Un tripudio che strizza l’occhio al salato e apre le danze il pane fatto in casa. Ogni sguardo si posa su un diverso di artigianalità ad iniziare dal pan brioche ideale come intermezzo fra agli armonici contrasti dolce-salato. L’isola dei formaggi, la fre-schezza del salmone, le uova strapazzate e potremmo andare avanti all’infinito ma il buon senso ci richiama alla sobrietà di un buon caffè.
Dalla tradizione al lifestyle dell’America Bar, il Rua Frati 48 in San Francesco di Mo-dena si presenta sulla scena da protagonista come una nuova location aperta alla città dove l’universo della convivialità incontra l’eleganza del design dalle linee, nette, es-senziali e rigorosamente cariche di allure. Un luogo che invita a scoprire selezionatis-simi Bas Armagnac del 1870, Rum, Whisky, drink e i migliori vini della zona, in the spirit of sharing.
Semplicemente un modo di essere da scoprire vivere e ricordare.