Lo Studio StageRô è il primo studio di Home Staging e Redesign del Litorale Romano, e lo studio MokaArchilab è uno Studio di Architettura del centro di Roma: l’unione delle due realtà è frutto di lavoro e passione di due professioniste del settore Roberta Anfora e Monica Fraschetti che con le loro mani sapienti trasformano le case in prodotti commerciali di successo.
Roberta è una delle prime Home Stager Professioniste in Italia, Redesigner e Fotografa di Interni, con una formazione pluriennale nel settore della valorizzazione immobiliare e delle strutture turistiche, è Co-fondatrice dell’Associazione Nazionale Home Staging lovers della quale ad oggi riveste l’incarico di Socio Onorario e Mentore;
Monica è architetto, Home Stager e consulente Certificata di Feng Shui, socio e membro del CD dell’ Associazione Nazionale Home Staging Lovers.
Roberta e Monica insieme, unite da un concreto legame professionale e da una grande amicizia, sono due donne che fanno oggi del bello e dell’architettura il loro biglietto da visita, il loro standard qualitativo sia nella vita di tutti i giorni e quindi nelle loro abitazioni, sia nella loro professione.
Le loro aziende, di cui sono state pioniere, hanno il compito di trasformare attraverso efficaci studi del target e percorsi fotografici emozionali l’aspetto di una abitazione, piuttosto che di una struttura turistica o di uno spazio commerciale, processo questo che consente a chi si affida a loro di velocizzare la vendita o l’affitto di una proprietà, rendendola appetibile agli occhi di chi vende ma soprattutto di chi acquista.
E’ proprio questa matrice del bello a rivestire un ruolo importante nella vita di entrambe.
Il bello, oggi un termine quanto mai dimenticato e reso opaco da una società che ci vuole tutti omologati ma non ameni e autentici. Roberta e Monica grazie ai loro studi e ai loro viaggi, innalzano il bello in incantevole, portando loro stesse ad evolversi nel settore e a far ruotare ad oggi la loro attività attorno a dimore di pregio e a casali antichi.
Il loro occhio esperto le porta a guardare e a carpire il particolare; con loro ogni singolo dettaglio viene riportato alla luce nella sua purezza, fondendosi così con tutti gli elementi in una sinfonia dove vince armonia e completezza.
Ne consegue un risultato fatto di stupore, meraviglia per chi osserva e per le stesse Roberta e Monica che in ogni progetto mettono la stessa passione del primo e la stessa passione dell’ultimo, in un viaggio artistico che parte dalla loro città, Roma, offrendo a chi decide di visitarla o di investire nell’immobiliare tutta la bellezza a volte sopita delle nostre case.
Oggi il loro presente viaggia spedito anche all’estero ma soprattutto in tutta Italia, in un centro e in un sud ricco di cultura e di case da valorizzare, eseguendo un lavoro territoriale per progetti importanti, clienti importanti, che nelle loro dimore o nelle loro strutture turistiche, ricreano un’essenza di accoglienza, di piacevolezza, di arte del nostro bel paese, di fotografia, di una scenografia perfetta che parla della casa già sfogliando i loro scatti.
Il loro sodalizio è proprio questo: un album meraviglioso che racconta della loro vita, delle loro esperienze e della loro tenacia, la tenacia di due donne che oggi realizzano il lavoro dei loro sogni, un sogno di Architettura del benessere, di Redesign, di Fotografia.
Esse sono consulenti di un progetto che deve ottenere un risultato, dove la bellezza trasforma le case in un luogo irresistibile e che ne moltiplica il valore e fa’ vivere meglio.
Il poeta britannico John Keats sosteneva: “Bellezza è verità, verità è bellezza, – questo solo sulla Terra sapete, ed è quanto basta”.
A Roberta e Monica questo è bastato davvero per farle diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale della valorizzazione immobiliare, e per noi un ricco tesoro per gli occhi e per l’anima.
Info: +39 328 553 9949
+39 334 370 0640
Email: info@stagero.com
www.stagero.com
www.mokaarchilab.it