Ad ottobre 2021 ha riaperto a Roma, dopo due anni di chiusura, il TH Roma Carpegna Palace, un hotel realizzato in un edificio di ispirazione rinascimentale, risalente al ‘500. Sito a pochi chilometri da Piazza San Pietro, l’hotel è nel complesso costituito da 203 camere, due ristoranti, un bar-lounge con annesso uno spazio esterno, una chiesa, una cappella, 6 sale meeting, una sala cinema, una palestra attrezzata ed un centro benessere. Una struttura 4 stelle davvero imponente, straordinaria per la grande chiesa a tre navate con colonnati di prezioso marmo verde, posizionata nel chiostro al centro dell’hotel. Una chiesa che ospita al suo interno, concerti ed eventi di un certo calibro. Tutte realtà architettoniche di immenso valore che vanno a comporre l’intera struttura del TH Roma Carpegna Palace, che di suo si staglia nello splendido parco privato che lo accoglie, nel quale campeggia un antico Fontanile che fa da fondale ad un suggestivo Ninfeo del Settecento.
Una struttura, dunque, di gran lusso ed eleganza, ancor più importante e di lustro per la presenza al suo interno di realtà architettoniche storiche, rilevanti caratteristiche che hanno invogliato il gruppo TH Resorts (gestore di strutture alberghiere e specializzato nel segmento leisure di fascia alta), a prenderlo in gestione per 15 anni. E sotto questa nuova gestione, si sono effettuati importanti lavori di restyling, che mai possono definirsi conclusi vista la longeva età della costruzione, che avrà sempre bisogno di restauri e manutenzioni di diversa natura.
Uno degli obiettivi sul quale il gruppo TH Resort punta, è quello di portare il concetto del resort all’interno della capitale. La sfida si concentra tutta sul settore leisure ma anche su quello business, cercando di invogliare a prolungare la permanenza dopo il momento degli affari, per potersi concedere dei giorni in più dedicati prettamente alla vacanza, il cosiddetto bleisure. Un obiettivo alto, che però il TH Roma Carpegna Palace ha tutte le carte in regola per poterlo raggiungere.
A mandare avanti tutta la struttura con impegno e grande dedizione un team d’eccellenza, davvero all’altezza della struttura e degli intenti che si vogliono raggiungere. Collaboratori e professionisti di livello, che giornalmente si impegnano per offrire agli ospiti il massimo del confort e della professionalità, andando incontro ad ogni loro esigenza.
Ad occuparsi, invece, della ristorazione dell’hotel, aperta anche agli esterni, è l’executive chef Antonio Falco, precedentemente parte della brigata del Grande Hotel Minerve a Roma. Le sue indiscusse capacità, nascono dalla passione che lo caratterizzano, e da anni di frequentazione di diversi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero con maestri illustri del settore. Nel tempo si è anche appassionato alle tecniche di intaglio di vegetali, ottenendo al riguardo importanti riconoscimenti. E nel 2018 è divenuto Sommelier, completando per intero la sua formazione.
Pronto ora a guidare la cucina del TH Roma Carpegna Palace, saprà stupire con i suoi piatti innovativi e ricercati, dove il gran gusto sarà sempre portato con eleganza a tavola.