Non è finita finché non è finita. Ovviamente parliamo dell’estate e della possibilità di godersela. E quale posto migliore di un bel resort di lusso, dotato di tutti i comfort, con piscina e a pochi passi da una delle spiagge più belle d’Italia?
Stiamo parlando del Sui Generis di Tropea, cittadina calabrese della provincia di Vibo Valentia, nota per il suo bellissimo centro storico arroccato sulla scogliera, le acque cristalline e una gustosa varietà di cipolla rossa caratteristica del luogo, marchio IGP.
Oltre alla piscina, il resort Sui Generis offre uno splendido giardino, un bar e una terrazza panoramica. Visto dall’esterno, sembra un piccolo palazzo di stile inglese, elegante e discreto. Nelle sue luxury rooms è garantito il massimo dei servizi. Arredate con gusto e curate in ogni dettaglio, sono tutte dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari, bollitore, asciugacapelli, scrivania; dispongono di connessione WiFi gratuita e bagno privato con doccia e set di cortesia, armadio e macchina da caffè. Su richiesta, è possibile accedere anche ad una zona con vasca idromassaggio e per tutti gli ospiti la ricca colazione a buffet darà il giusto avvio alle giornate, da passare in spiaggia, a visitare luoghi di interesse storico o a farsi tentare dalle tante attività proposte.
Il Sui Generis, infatti, è vicinissimo alla spiaggia di Marina dell’Isola, tra le più belle e suggestive della zona. È situata tra lo scoglio dell’Isola Bella e la spiaggia della Rotonda e gode della bellissima vista della Chiesa di Santa Maria, simbolo della città. Il suo mare trasparente non aspetta altro che essere lo sfondo perfetto di tuffi e nuotate, mentre per i più coraggiosi c’è la possibilità di circumnavigare l’Isola per visitare la Grotta del Palombaro.
Se invece amate ammirare la bellezza delle architetture e della storia dei luoghi, qualche passo e, dal Sui Generis, vi troverete nel centro storico di Tropea, ricco di palazzi nobiliari del XVIII e del XIX secolo, arroccati sulla rupe a strapiombo con la spiaggia sottostante. Oltre al già accennato Santuario di Santa Maria dell’Isola, che sorge su un promontorio di fronte alla cittadina, di notevole interesse è la Cattedrale di Maria Santissima di Romania, un edificio risalente al 1100, in stile romanico, che ospita la sacra effigie della Madonna di Romania, protettrice della città.
Ma il Sui Generis pensa anche agli amanti dello sport e delle escursioni all’aria aperta, organizzando – ad esempio – escursioni ciclistiche, snorkeling, lezioni di windsurf e canoa.
Per trascorre una vacanza unica ci vuole un resort particolare. Anzi, Sui Generis.