Un taglio che ti cambia la vita: Cristian Nanni e la vera bellezza

39 anni di esperienza nel mondo della cura dell’immagine e dell’attenzione al dettaglio, sono un bagaglio di tutto rispetto che in pochi possono vantare e che permettono a Cristian Nanni di definirsi veramente un esperto del look.

Il suo Personal Beauty Studio, a Pesaro, è dal 1992 un’icona per chiunque desideri veramente stare bene con se stesso; un salone di bellezza in grado di soddisfare le esigenze più ricercate, coniugando soluzioni stilistiche e personalità.

La classe e l’eleganza di Cristian sono concentrati nei 220 metri quadri del suo negozio, dove gli ambienti sono ben definiti e gli specchi si rincorrono, quasi a giocare con le luci, che fanno sentire una vera star chiunque varchi l’ingresso di questa boutique della bellezza.

Chi entra qui ne esce trasformato, nell’anima oltre che nell’immagine di sé riflessa allo specchio: con Cristian, infatti, si instaura subito una sorta di magica alchimia, grazie al suo modo di fare affabile e alla passione immensa che lo accompagna fin da bambino. Fin da giovanissimo, infatti, Cristian ha creduto in questa professione, preferendo le forbici ai pastelli o al pallone e accarezzando le pieghe dei capelli di quello che sarebbe stato il suo futuro.

Un’attrazione fatale verso questo mondo, che lo ha portato anche ad andare contro il parere della famiglia. “C’era qualcosa di magico nel salone di un parrucchiere che riuscivo a scorgere dal giardino di casa mia a Riccione e che sarebbe poi stato il mio primo maestro – ci racconta Cristian, che prosegue – Osservavo rapito le persone che entravano quasi di nascosto da lui e ne uscivano come fossero delle star. Per me lì avveniva una magia con cui si riusciva a cambiare l’umore delle persone.” Difficile dire se sia stato lui a scegliere questa professione o la professione a scegliere Cristian, che ci rivela ancora: “Credo di esser stato fortunato perché ho potuto fare il lavoro che sognavo fin da piccolo; infatti, ho sempre amato il trasformismo: quando una persona si vede più bella, la sua vita è migliorata e riuscendo a farlo, creo ogni volta un binomio magico con il cliente”.

Magico è anche il feeling sviluppato da Cristian con tutto il suo staff e che si traduce in un sistema di lavoro efficace, su misura ed intelligente, con 5 aree di sviluppo, attraverso cui far passare i clienti: una sorta di viaggio catartico alla riscoperta di sé… E non sono solo donne di Pesaro a frequentare questo angolo di paradiso: i clienti, infatti, arrivano anche da fuori, alla ricerca dei trattamenti e dei prodotti attentamente selezionati da Cristian, che è anche il parrucchiere ufficiale del Rossini Opera Festival.

“Negli anni, infatti, sono state sviluppate anche delle linee vegane e delle tecniche innovative, perché siamo tutti diversi e per ogni cliente c’è sempre il prodotto giusto”, ci spiega ancora il nostro guru del look.

Tutta la sua esperienza si è recentemente riversata anche in un nuovo progetto: la nascita della start-up Weeme, assieme alla parrucchiera e stilista Sabrina Locci, all’esperta in sviluppo saloni Rita Goracci ed all’esperto in digital business Riccardo Brunori.

Un progetto che porta ad un nuovo livello il concetto di bellezza oggettiva, creando un legame profondo con la clientela. Un’idea di business che funziona con affiliazioni ed ambisce a svilupparsi in tutta Italia, grazie alla messa a punto di protocolli precisi, che includono software intelligenti, procedure multimediali, formazione del personale e strumenti ergonomici.

Il futuro della cura della persona passa attraverso artisti della bellezza come Cristian, che ama definirsi “uno strumento, una bacchetta magica, che ogni persona può usare nel momento del bisogno”. È’ lui, dunque, quella pillola antidepressiva naturale, da assumere per superare i momenti no e riportare nella quotidianità il sorriso sul nostro viso.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares