Il 27 febbraio 2020 a Roma si è accesa una nuova stella, o meglio, è tornata a brillare la stella di Gianfranco Vissani, chef di fama internazionale che, assieme al figlio Luca e all’imprenditore Domenico Iozzi, ha inaugurato il suo nuovo locale: Tuo Vissani. Situato a Piazza di S. Pantaleo 4, tra Piazza Navona e Campo De’ Fiori, il nuovo locale sorge negli ambienti che fino al termine del 2019 ospitavano “Pantaleo Food Wine Mixology”.
Decisiva la figura dell’esperto Domenico Iozzi, originario di Mandatoriccio, in provincia di Cosenza: un imprenditore seriale con trascorsi anche nel settore caseario. Domenico è un vero amante del bello che, non dimenticando le proprie origini, ha deciso di profondere le sue energie e capacità in questo nuovo business. Ne deriva una simbiosi tra managerialità e creatività che oggi, nel nuovissimo “Tuo Vissani” a Roma, trova la sua culla di gusto e charme.
Il ristorante, guidato dal grande chef stellato di origine umbre, propone una cucina etica, gustativa e salubre, con prodotti a km zero ideali per pranzo e cena oltre ad una ricca e selezionata carta di vini che conta circa 250 etichette e punta fortemente sui vini nazionali, senza tralasciare qualche chicca di provenienza francese.
In cucina dirige la brigata lo chef Salvatore Levantino, discepolo di Vissani, che rielabora l’estro del suo maestro con piatti di carne e pesce tutti ricercati e deliziosamente preparati, dove a vincere è il gioco di squadra e la convivialità: ingredienti al top in piatti vincenti.
Tutto l’ambiente del locale è giocato su una circolarità di colori e tessuti dove ogni piano è un anfiteatro di bellezza e una cattedrale di magnificenza e stupore. “La vita di questa attività ruota attorno al cliente che deve essere messo al centro”, ci dice Domenico che, da perfetto padrone di casa, illustra la scelta, basata sulla più assoluta qualità, dei prodotti selezionati per il “Tuo Vissani”, ovviamente tutti eccellenti… Del resto, puntare sul nome importante dello chef Vissani, significa in automatico promuovere i prodotti italiani.
Domenico accoglie l’ospite come in casa propria, facendogli assaporare non una cena o un pranzo, ma un’esperienza olfattiva, visiva e gustativa notevole, dove Roma è l’antipasto con la sua vicina Piazza Navona, il primo e il secondo piatto l’estro e la passione di un ristorante firmato Vissani e il dessert la firma che mette l’ospite, chiudendo la porta.