GIULIA ROMANA BAGS

Nasce come contenitore destinato al denaro ,oggi è uno status symbol… La Borsa!. Le donne la adorano, gli uomini non sanno che farsene. E’ l’accessorio più cult che ci sia, porta nomi suggestivi, è la nuova stella del firmamento della moda. Scatena manie e spese folli. Non si scelgie mai a caso perché è la compagna di vita indispensabili. Si riempie, si strapazza, si abbraccia come fosse una parte del corpo.

E dietro ad una borsa c’è la mente e la passione di chi l’ha voluta in quel modo…il design,il tessuto,il colore… e chi la indossa ha la grande responsabilità di portare con se un po’ di colei che l’ha creata !

Ma cosa c’è dietro il brand GIULIA ROMANA BAGS? C’è proprio l’omonima creatrice che fin da piccola ha sempre amato disegnare…e sotto consiglio degli insegnanti avrebbe voluto prendere il liceo artistico per coltivare questa propensione, ma il padre non volle…e non avallò neanche la scelta della facoltà di architettura dopo il liceo scientifico perché lui architetto non voleva per lei la stessa professione.

Nonostante la carriera nel mondo degli eventi ,congressi e viaggi il disegno ce l’ha nel sangue!Ricorda quando accanto al telefono di casa disegnava sul blocchetto di fogli…amava disegnare abiti ma soprattutto borse anche se non ha mai fatto nulla per coltivare questa sua grande passione fino a due anni fa quando dopo un brutto periodo ha iniziato a disegnare sempre più borse ed accessori anche all’uncinetto creando qualche pochettes.Per la prima volta in ambito creativo artistico il padre dà il suo positivo consenso e dopo la sua prima cartella e gli occhi accesi e felici del padre che la esortava a credere in quello che stava facendo crea il brand GIULIA ROMANA che nasce proprio dal suo nome di battesimo…inizia così a creare le borse che aveva disegnato ! A malincuore ci racconta che l’unica borsa che ha visto il padre è quella che ha dato vita a questo amore,passione e lavoro…Giulia Romana è nata grazie a suo padre, è dedicata a lui e continua ad andare avanti grazie all’amore ed alla devozione che aveva per lui.

La carta vincente del brand è nella ricercatezza di ogni borsa…lineari,semplici ,molto fini e signorili…le sue creazioni rispecchiano l’animo di chi le crea! L’utilizzo di vera pelle italiana ha portato Giulia Romana a ricevere complimenti dalle sue clienti che aprendo le borse e gli accessori vengono inebriate da quel profumo di vera pelle che ormai è difficile trovare in altri brand più o meno famosi

Non ha un cassetto ma una cassettiera per contenere tutti i suoi progetti futuri. A breve il sito giuliaromana.com diventerà e-commerce cosicché potrà veramente essere conosciuta in tutta l’Italia e all’estero e forse anche più lontano!!!

La bellezza per lei è nella semplicità di tutto ciò che ci circonda… nelle sue creazioni la bellezza è proprio questo, borse semplici senza troppi fronzoli e soprattutto comode…In quasi tutte le sue ideazioni mette sempre le tracolle perché una donna e una mamma ,proprio come lei di due bambini,( uno di nove anni ed uno di tre anni ) deve sentirsi comoda ma allo stesso tempo bella …ed è questo che vuole rappresentare nelle sue creazioni!

La borsa di una donna è un antro misterioso. È la chiave del suo vero sé; la risposta prosaica a molte concezioni poetiche …è tutto quello che Giulia Romana vuole trasmettere nelle sue “opere”…la borsa è l’ago che misura l’emozione,la passione,il grande amore per il padre…il grande amore per il suo lavoro!!!

Box informazioni:

giuliaromana.com

PHONE +39 391 734 4369

 

Michela Cencix

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares