Christopher Kane e Kering hanno annunciato, lo scorso giovedì 25 luglio, la nomina di Alexandre de Brettes come Chief Executive Officer del marchio Christopher Kane, con efficacia dal prossimo 1 settembre. La nomina di de Brettes- che in Kering ricopriva il ruolo di vicedirettore delle comunicazioni finanziarie- è il primo importante passo nella strategia di sviluppo globale prevista dal polo del lusso francese per il marchio dello stilista britannico, acquisito l’azienda nel gennaio 2013.
Christopher e Tammy Kane, direttori creativi del brand, hanno commentato: “Siamo lieti che Alexandre de Brettes si unisca alla nostra azienda: la sua esperienza in Kering è preziosa per noi e la sua comprensione e la valorizzazione della nostra cultura creativa era quello che serviva al brand. La nomina di de Brettes mette il funzionamento del nostro business in buone mani e ci dà un forte alleato nella costruzione della nostra azienda. Insieme, ci si concentrerà sulla crescita globale e nella tutela e sviluppo del nostro business”.
Alexis Babeau, Amministratore Delegato di Kering Luxury Division, ha dichiarato: “Le competenze di Alexandre de Brettes e l’esperienza che ha acquisito all’interno del Gruppo gli consentiranno di aiutare il marchio di Kane accelerare la sua espansione”.
Alexandre de Brettes, CEO di Christopher Kane, ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi a Christopher Kane. Con Christopher, Tammy e tutta la squadra, il mio ruolo sarà quello di sostenere la crescita di questa straordinaria casa di moda in tutto il mondo, proteggendone il cuore creativo e capitalizzando la sua identità unica”.
Claudia Proietti