La capacità di far convivere nella stessa opera mente e anima è alla base del lavoro di Daniela Verdesca-Zain, una donna che ha fatto dell’arte del gioiello la sua tradizione e la sua fama.
I suoi gioielli, sono geniali e raffinati insieme, realizzati ad uncinetto con filo di cotone policromo, con l’aggiunta di pietre dure; sono lavorati in modo così certosino e perfetto da essere somiglianti alla filigrana utilizzata in oreficeria, sono opere artigianali fatte a mano e impreziosite da pietre e cristalli.
Daniela non esaurisce solo sulla preziosità il suo lavoro ma utilizza oltre ai materiali originali anche materiali di scarto di lavorazione, in pelle, laminati, legno , sempre inseriti su una base ad uncinetto.
Le sue creazioni trascrivono una vita professionale dedicata al restauro delle opere d’arte e una passione per i lavoro ad uncinetto, lavori oggi scomparsi ma dove è bello e delicato vedere una donna che tesse, crea e trasforma.
Ogni opera è frutto di uno studio, di un disegno, dove tutto è combinato e abbinato dai colori, alle sfumature, dai materiali per fare di ogni creazione un opera d’arte, perché come sottolinea Daniela lei ama creare il gioiello in modo univoco, per una sola persona, per un solo momento e per una sola magia.
Box informazioni:
Daniela Verdesca-Zain Copertino (Le)
Info: 347.1902747
Email:daniela.verdescazain@gmail.com
Manuela Pacelli