Il 30 – 31 dicembre 2013 e 1 gennaio 2014, il Teatro Argentina, metterà in scena “As you like it” di William Shakspeare con “LO SPECIALE CAPODANNO!”
Una rappresentazione viva, allegra, musicale, giovanile, cinica e realista sui temi dell’amore e dei suoi inganni e della possibilità di trovare un’alternativa al mondo corrotto di chi ha il potere.
“As you like it “è una commedia con musiche, così nasce il progetto condiviso con Ambrogio Sparagna: il nostro spettacolo vuole restituire il senso profondo della scrittura, la musica non è cornice ma è protagonista tra i protagonisti, un linguaggio che ha la forza di parlare direttamente al cuore delle persone modificando i percorsi. La musica lenisce la ferita d’amore, accompagna l’allegria e la scoperta, si fa intima con i luoghi del cuore. Un allestimento vivo e pulsante come la vita”.
L’opera è una commedia pastorale in cinque atti scritta in versi e in prosa tra il 1599 e i primi mesi del 1600 e pubblicata per la prima volta nel First folio nel 1623, ma, nella suddetta rappresentazione, è messa in scena con due soli atti.
In “As you like it”, tradotto in italiano in “Come vi piace”, molti critici hanno dibattuto sul fatto che l’opera non esprimesse al massimo la maestria artistica di Shakespeare, ma nonostante le differenti opinioni della critica, “Come vi piace” rimane una delle commedie più frequentemente rappresentate.
Uno spettacolo di Maurizio Panici e Ambrogio Sparagna;
con la regia di Maurizio Panici;
la traduzione e l’adattamento di Maurizio Panici e di Alice Spisa;
con Camilla Alisetta, Sergio Basile, Mauro Bernardi Andrea Brugnera, Alessandro Federico Massimiliano Franciosa, Massimiliano Iacolucci Leonardo Lidi, Silvia Picciaia, Rocco Piciulo Daniele Pilli, Alba Maria Porto, Rocco Rizzo Annamaria Troisi;
con i musicisti:
Sandro Paradisi, Giuseppe Copia Fabio Soriano, Alessia Salvucci, con le musiche originali di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo dall’Orchestra Giovanile di Musica Popolare ;
con le scene di Tiziano Fario;
il progetto visivo di Andrea Giansanti;
i costumi di Marta Genovese e di Valentina Zucchet e
le luci Roberto Rocca.
“Come vi piace”, vi aspetta nelle tre date…se vi piace!
Box informazioni:
-Orari spettacolo
30 dicembre ore 21.00
31 dicembre ore 21.30 (si festeggia la mezzanotte)
1 gennaio ore 19.00
ufficio promozione Teatro di Roma
tel. 06.684.000.346 – Fax 06.684000.360
biglietteria Teatro Argentina
tel.06.684.000.311(ore 10-14/15-19 lunedì riposo)
Anna Scordari