CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD‏

Nei giorni sei, sette e otto novembre 2015 la città di Roma ospiterà la terza edizione del premio internazionale denominato “CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD” che vedrà sfidarsi venti performer di calibro mondiale.

Questa forma artistica che sta suscitando sempre maggior interesse viene definita  “Burlesque” dal francese burlesco ovvero dal latino burla, scherzo irreverente e giocoso. I meravigliosi costumi delle danzatrici che entreranno in scena sono esaltati dalle movenze sensuali, senza mai scadere nel volgare, ma rimanendo in uno stile ironico e allegorico, le stesse non rimangono mai nude, pur esibendo i propri corpi senza falsi pudori o imbarazzo.

La competizione sarà condotta dalla splendida Albadoro Gala che darà il via alla kermesse presso il Teatro Centrale venerdì sei novembre proprio nel cuore della capitale; mentre il giorno seguente si evocheranno i giorni della Dolce Vita nella nota via Veneto in un luogo che verrà svelato solo a seguito della propria prenotazione all’evento in programma.

Domenica otto infine la Compagnia di artisti e il pubblico che la segue in questo intenerante spettacolo velato di mistero e sensualità, si ritroveranno presso The Yellow hotel per un party di commiato.

Durante la serata di apertura si esibiranno giovani promesse del burlesque le Newcommers provenienti da diversi Paesi europei e dagli Stati Uniti d’America, per l’occasione saliranno sul palco in qualità di ospiti il boylesque Russell Bruner da Portland e Michelle L’Amour da Chicago che inoltre farà parte delle giuria con Sven Petersen e Virgil DeNice che avranno il compito di designare la vincitrice sulla cui testa verrà posta la corona disegnata da Jan Eneskey. Mattatori delle serate saranno anche gli affermati Karma B e Vibrissa con Azzurro Fumo.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti siti:

www.caputmundiaward.com

www.facebook.com/CaputMundiInternationalBurlesqueFestival

Mentre l’Ufficio stampa  è gestito da Roberta Savona i cui riferimenti sono: savonaroberta@gmail.com – 340 2640789

https://www.facebook.com/roberta.savona

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares