Mi è stato chiesto di raccontare un matrimonio, un evento particolare all’interno della mia attività di Wedding&Event Design… difficile se non impossibile!
Ogni evento è speciale, unico, fatto di mesi di progetti, ricerche, prove, fatica, notti insonni, cambi e imprevisti, giorni di allestimento di cui nessuno quasi mai si accorge.
Quello che si vede nelle foto è solo una parte di ciò che realmente si è fatto, un’emozione legata allo scatto del fotografo e influenzata dalla sua grande bravura nel cogliere l’attimo con l’obbiettivo.
Il successo di un evento è frutto delle tante persone che lavorano dietro le quinte; le attività frenetiche di operatori diversi che permettono a ogni tessera del puzzle di andare magicamente a posto e al progetto di prendere forma ma, non una forma normale, bensì una forma splendida, sognata, desiderata, che ti fa guardare il lavoro fatto fino a quell’istante e ti fa sentire felice e appagata.
La cerimonia, i fiori, il ricevimento: ciascun matrimonio fa storia a sé.
Ogni coppia, infatti, vuole che il giorno più bello della sua vita sia unico, “tagliato su misura” sui propri desideri e sulle proprie esigenze. Tutto, ma proprio tutto, deve essere curato nel minimo dettaglio.
Così è nata la mia Agenzia “un wedding bureau” come amo definirla, che fa della filosofia del Made in Italy la sua signature ed è impreziosita da un bouquet di figure dall’expertise completa e versatile: questa è Caterina Lostia Luxury Wedding&Event a Milano.
Lusso ed eleganza guidano un team di professionisti in grado di creare,organizzare e gestire ogni tipologia di evento -in Italia e all’estero- partendo dall’ispirazione data dagli sposi e proseguendo fino alla realizzazione e gestione completa del progetto secondo una preziosa logica di tailor made. Ho fatto mia una frase della grande COCO CHANEL: ” Quando parlo di eleganza parlo di lusso. Il lusso deve rimanere invisibile, ma deve percepirsi. Il lusso è semplicità”.
Fantasia, estro e classe rendono ogni matrimonio ricco di charme e unico, permettendo di spaziare dal design minimalista a quello più tradizionale, perché ogni situazione deve essere studiata sulla singola persona e, in virtù di questo, essere resa caratteristica e irripetibile.
Matrimoni ed eventi all’insegna del lusso che hanno un’unica cifra stilistica: un mix di creatività, passione e lavoro che dà vita a storie sempre diverse per unicità.
I dettagli nell’attività di wedding design, fanno la vera differenza con semplicità e armonia, grazie a mani esperte ogni singolo particolare racconta la storia degli sposi e dei loro ospiti.
Non importa quanto l’evento sia grande, bizzarro, classico: riusciamo sempre a dare la nostra impronta inconfondibile e trasformare la fantasia in realtà. La mia attività è sempre in evoluzione: segue le tendenze della moda, è attenta ai cambiamenti, alle novità e sono sempre curiosa di confrontarmi con il mondo internazionale.
Ho un unico obiettivo: rendere il giorno del sì naturale e semplice ma ricco di contenuti e richiami. Storie per stupire e per stupirsi, il cui fine è proprio quello di creare un evento dove amore, amicizia, ospitalità e sorpresa si fondono in una festa unica. Il vero segreto è non rinunciare mai ai desideri più profondi dei clienti: dalla location alla cerimonia fino all’abito della sposa, è necessario puntare sulle loro priorità e renderle tali.
Dietro a CATERINA LOSTIA – Luxury Wedding&Event Design, c’è un team di professionisti accumunati dalla medesima filosofia di lusso e di eleganza.
Al centro dell’attività c’è Caterina Lostia, cresciuta nel mondo della moda, i cui studi di architettura e la grande passione per la cultura italiana dell’arte del ricevimento sono da sempre fondamento, ispirazione e stimolo per il suo lavoro: sperimentazione e profonda armonia, con il plus di eleganza e lusso, concorrono a creare la sua firma davvero unica.
Accanto a lei;
Roberto volitivo e inesauribile Flower Designer
Davide abile e curioso Scenography Director
Rodolfo instancabile e super organizzato Event Coordinator
Laura fantasiosa e chic Fashion Designer
Edoardo geniale Graphic Designer
La redazione