Far congiungere la bellezza storica del monumento più famoso per eccellenza, nonchè il biglieto da visita della Roma capitale, ovvero il Colosseo, con la magia del gusto e del cibo è l’arte e la bravura dello Chef Giuseppe Di Iorio.
Giuseppe Di Iorio, è oggi considerato uno dei più giovani e brillanti Chef d’Italia, che attualmente delizia i suoi ospiti nel nuovo gioiellino nel centro di Roma tra il Colle Oppio e il Celio, ovvero il Ristorante Aroma all’interno di Relais & Chateau Palazzo Manfredi di proprietà dei Conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi.
A Roma è stato riconosciuto da “ The American Academy of Hospitality Sciences”, con il 5 FIVE DIAMOND AWARD, importante riconosciemento per una residenza da sogno con le sue quattordici stanze, due suite e una terrazza dove a fare da cornice non è solo la vista sul Colosseo, ma la cucina di uno Chef che incanta con la sua arte.
La sua arte si dispiga nella sua persona, nella cutra dei dettagli, nella scelta delle materie prime, nella sua passione, nella sua creatività.
La sua arte la si riconosce in dei piatti come, torciglioni, rigorosamente fatti in casa, di acqua e farina con scampo, mele, curry e noci di cocco, o ancora nel medaglione coda di rospo avvolto in un cuore di gambero e alga marina; ogni piatto è frutto di una folgorazione e di un incessante sperimetazione dove alla base non possono mancare tre ingredienti fondamentali, basilico, pomodorino Pachino e olio extravergine d’oliva.
Ogni piatto è un opera d’arte dove gli ingredienti si fondono in un armonia di sapori, sapori valorizzati al massimo, nell’esaltazione della loro freschezza e genuinità.
Oggi il suo grazie più grande va alla sua famiglia, a sua moglie e a sua figlia, al suo staff di oggi Mauro Vaccaro, Sous-Chef, Davide Pantaleo e Stefano Pilia, ma anche al suo Maestro di un tempo che lo ha condotto per mano in questo straordianrio viaggio chiamato cucina, ovvero lo Chef Giuseppe Sestito, con cui ha lavorato all’ apertutra del Mirabelle e non solo a Roma.
Aroma rappresenta nel suo percorso professionale un punto di partenza verso altre sfide, con il riconoscimento della stella Michelin, un giusto premio per un ristorante magico con una cornice da favola.
L’ingredienti ci sono tutti, passione, umiltà e determinazione, l’arte vi è non solo nel monumento storico, ma anche e soprattutto nella firma di uno scultore di altri tempi: Giuseppe Di Iorio.
Box informazioni:
Ristorante Aroma C/o Hotel Palazzo Manfredi
Via Labicana, 125 Roma
Info: 06.97615109
www.palazzomanfredi.com
Email: info@aromarestaurant.it
Orario di apertura Lunedi-Domenica
Pranzo: 12:30 – 15:00; Cena: 19:30 – 23:00
Manuela Pacelli