Dal giorno quattordici marzo 2017 e fino al giorno ventisei dello stesso mese è in scena Miguel Angel Zotto presso il Teatro Olimpico in Roma.
Il famoso ballerino di Tango presenta uno spettacolo che mai prima aveva calcato i palcoscenici del Bel Paese, la rappresentazione è incentrata sulle radici della prestigiosa danza argentina, toccandone i diversi momenti storici e gli stili più diffusi.
Nella Buenos Aires degli espatriati provenienti dall’Europa la sera, dopo interminabili giornate di lavoro, le sale da ballo e i cortili delle abitazioni si riempivano di danzatori; ancora oggi le rinomate melodie risuonano per le strade della capitale argentina, trasportando abitanti e visitatori nelle atmosfere di un passato malinconico e passionale.
Miguel Angel Zotto nasce in sud America ma ha origini Italiane ed è il nonno paterno che lo inizia alla danza, già all’età di diciassette anni intraprende lo studio professionale del Tango.
Ha calcato le scene di tutto il mondo e si è anche esibito a Broadway negli Stati Uniti, numerosi sono inoltre i premi e i riconoscimenti che danno lustro ad un uomo col ballo nel sangue e sempre alla ricerca di nuove proposte per diffondere le proprie abilità, offrendo esibizioni di altissimo livello. E’ oggi considerato uno dei migliori al mondo nell’arte tanguera ed è altresì coreografo e regista.
In queste serate di primavera capitolina gli spettatori non potranno che rimanere ammaliati dall’eleganza e dalla perfetta esecuzione della perfomance di Miguel Angel Zotto.
Contatti utili
Teatro Olimpico piazza Gentile da Fabriano,17 Roma
Info & biglietti 063265991 – biglietti@teatroolimpico.it
Angela Bonfanti