COMUNICATO STAMPA
da oggi in vendita i biglietti della stagione 2010-2011
del Teatro dell’Opera di Roma
Una lunghissima fila stamani ha gremito i portici del Teatro della Capitale, spettatori di ogni età, che malgrado la pioggia non hanno rinunciato all’acquisto dei biglietti per l’intera stagione di opere, balletti e concerti. Sin da ieri sera alle ore 19 il piazzale del Teatro era gremito di appassionati e melomani, in attesa di vedere stamattina l’apertura delle porte dell’ingresso centrale, che per l’occasione era illuminato sin dall’alba.
Il Teatro dell’Opera ha messo a disposizione del gentile pubblico, sedie nell’ingresso e un servizio bar che durante l’attesa offrirà caffè e cappuccini.
“Il pubblico premia la qualità della stagione artistica – ha detto Catello De Martino, Sovrintendente del Teatro dell’Opera – ma premia anche il nuovo corso che il Teatro dell’Opera con impegno ha intrapreso da un anno. Gli abbonamenti sono aumentati in numero, e quindi in incasso. La lunga fila al botteghino di stamattina dice che la strada intrapresa è quella giusta. E in particolare è premiato il prestigio di una inaugurazione con la presenza di Riccardo Muti. Il Teatro dell’Opera ridiventa protagonista musicale in Europa, abbiamo infatti molte richieste dall’estero grazie anche alla presenza di famosi cantanti e direttori d’orchestra. L’immagine cambia, è oggi all’insegna del prestigio e della qualità artistica. Così come è cambiata l’immagine del sito, strumento indispensabile per un teatro moderno e al passo con i tempi, che racco glie migliaia di visitatori ed è anche il passante per l’acquisto dei biglietti”.