INTERVISTA ALLA WEDDING PLANNER ROMANA BARBARA GROSSI.

Barbara Grossi di mestiere fa la wedding planner, organizza nei minimi dettagli i matrimoni con la ferma convinzione e l’assoluta volontà di renderli unici ed indimenticabili, grazie alla cura dei particolari, scelti e studiati con gusto e raffinatezza. Con base a Roma, ma disponibile in tutta Italia, Barbara Grossi offre agli sposi un servizio completo: dalla ricerca delle bomboniere al tipografo, location esclusive, auto d’epoca, vestiti per la sposa e lo sposo, addobbi floreali, fotografo, scelta dei musicisti. Barbara intrattiene rapporti con i migliori professionisti e fornitori e sa ricreare per i suoi clienti il matrimonio dei loro sogni.

La passione per i matrimoni lo aveva fin da piccola, quando desiderava sposarsi. Intorno ai 14 anni trovò il vestito dei suoi sogni: era tutto di pizzo, elegantissimo. Solo a guardarlo si emozionava e conservò per anni quella foto sperando che un giorno avrebbe potuto farlo realizzare,  ma l’incontro con l’uomo sbagliato ha cancellato i suoi sogni. Con lui ebbe una bambina che ha cresciuta da sola. Nel frattempo le sue sorelle e le sue amiche, che si sposavano, le chiedevano di organizzare i loro matrimoni visto che era brava con le feste. È stato allora che ha di nuovo ricominciato a sognare; a sognare i matrimoni degli altri per renderli unici, forse come avrebbe voluto per il suo. Vedere gli sposi raggianti e felici la riempie di gioia. Rendere il loro sogno reale per lei è una scommessa. Anche un semplice dettaglio diventa importante, le piace rendere ogni invitato speciale. Deve essere un giorno speciale per tutti. Non si occupa solo con di matrimoni, ci mette la stessa passione anche per i compleanni o i battesimi. Insomma, tutto ciò che è un evento importante della vita le piace renderlo unico.

Un complimento che riceve spesso è: «Ma come hai fatto? È tutto bellissimo! Grazie.» Questo le riempie il cuore di gioia e di soddisfazione, la sprona a migliorare, a curare tutto nei minimi particolari. Tempo fa ha organizzato il matrimonio di una cara amica.  Essendo estate il un caldo era afoso. In un angolo della sala allestì un tavolo con salviette rinfrescanti, deodoranti e ciabattine per chi aveva i piedi doloranti, ed anche fazzolettini, ventagli e profumi. Fu un successo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, tanto meno gli sposi. Si complimentarono tutti e lei fu felicissima.45

Non sa definire bene il concetto di “bellezza”, perché la bellezza per Barbara va oltre l’aspetto fisico dell’oggetto o del luogo. La bellezza è data da un insieme di cose, un insieme di sensazioni che vengono recepite. Ciò che potrebbe essere bello per lei, potrebbe non esserlo per altri. Esiste la bellezza interiore che racchiude altruismo, generosità, bontà. La bellezza fisica, oltre all’aspetto, si associa all’olfatto, al tatto: come, ad esempio, un particolare profumo, o un tocco della mano rendono bella ed affascinate una persona. È qualcosa che toglie il fiato e che fa sgranare gli occhi e, perché no, anche arrossire. La bellezza, per Barbara, è semplicità.

Per il momento Barbara ha mille progetti. Si ripete sempre una frase di Walt Disney a lei cara: «Se puoi sognarlo, puoi farlo!». Quando realizza un progetto e lo porta  a termine con soddisfazione, comincia a sognare nuovi obiettivi da raggiungere. Vorrebbe riuscire ad organizzare un evento importantissimo che la renda una specialista nel settore tale che il suo nome sia associato ad eventi unici della vita, a gioia e a bellezza.

Box informazioni:

www.ilmiomatrimoniochic.it

Piera Feduzi

articolo

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares