La incontri per caso, spesso è la persona che non avresti mai pensato potesse farti perdere la testa, la conosci… ti innamori… decidi di sposarla… fissi la data del matrimonio e passi quasi un anno a cercare di organizzare il giorno più bello della tua vita… Novelli sposi in incessante stato di tensione per fare del giorno del matrimonio il giorno perfetto. Mille cose da scegliere, da pianificare, da ricordare… la location… le partecipazioni… il menù… la chiesa…. l’abito. Da qualche anno anche in Italia è nata la figura della wedding planner ovvero colei che toglie lo stress pre-matrimoniale e aiuta gli sposi nelle scelte migliori da fare per arrivare rilassati verso l’altare. Più che un lavoro è vera passione quella che ha spinto Paola Motta ad intraprendere questa professione. La passione che nasce da una scintilla e che si accende nel cuore. Era già tutto scritto nel libro del destino… Un giorno, dopo aver organizzato centinaia di cene, dalle più formali a quelle tra amici dell’ultimo momento, dopo che tutte le amiche le telefonavano per risolvere un problema logistico o di stile o per un consiglio esperto su dove trovare la scarpa per quella ricorrenza, l’abito giusto e tante altre cose… si è detta: perché non iniziare un’attività analoga ma che abbia come protagonista il vero AMORE? Chi supportare al meglio con esperienza e consigli se non due innamorati che decidono di sposarsi? Ha frequentato importanti corsi di formazione ed è approdata in questo confettato lido, nel quale opera, con successo, da anni!
Abita a Torino Paola Motta lavora in Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia ha una base d’appoggio a Stresa per i matrimoni sul lago Maggiore.
Non conosce l’invidia ma crede nella compartecipazione, nella collaborazione e nella selezione di fornitori e location di fiducia e di qualità. Per lei la bellezza è la massima espressione del sogno che regna in tutti noi a livelli differenti. Proviene dal mondo dell’estetica… dove il bello è sacro. Al ristorante prima mangia con gli occhi, poi con il cuore e solo a questo punto gusta il cibo. Bellezza ed eleganza prima di tutto: Paola Motta ha lavorato infatti come beauty consultant e visagista per la multinazionale Elizabeth Arden, ha appreso i segreti della bellezza della donna approfondendo i gusti e i canoni estetici più diversi per cultura e tradizione. Qui ha avuto la conferma che se ci credi puoi farcela e che il senso del bello hasempre il suo ruolo! Il valore aggiunto di Paola Motta è la perfetta organizzazione, la vocazione all’eleganza, l’impeccabile attenzione al dettaglio, lo stile. Per lanciarsi in certe imprese oltre alla propria passione bisogna avere l’appoggio di chi crede in te, dalla famiglia ai collaboratori (fantastici nel capirla e sopportarla, dice lei) ai suoi fornitori che le vogliono bene, ai suoi SPOSI che per primi hanno creduto in lei e non cessano di apprezzarla. Il complimento più bello? “Brava era tutto perfetto, un’organizzazione ineccepibile, ci hai stupiti”. Cosa c’è infatti di più gratificante se non il fine ultimo del proprio lavoro… organizzare fianco a fianco con i protagonisti il giorno più bello della loro vita e vedere suoi loro visi la felicità e la gratitudine per aver realizzato il loro sogno. Paola Motta è l’ulteriore conferma che la passione prima o poi ti trasporta verso grandi soddisfazioni.
Box informazioni:
Paola Motta Wedding Planner Corso Trapani 211 – 10141 Torino
Tel: 348 5184381 E-mail: paolamotta@weddingtorino.it
Michela Cenci