Torna l’iFest, il Festival romano del tutto indipendente: insubordinazione culturale per la Roma che verrà.

Altisonanti nomi come Punkreas, Muro del canto, Piotta, Francesco di Bella (24 grana), 99 posse, Baracca sound live – full show, Assalti frontali, Inoki, Lampadread, Foja, Francesco Paura, Ilaria Graziano, Francesco Forni, Maleducazione alcolica, Rancore, Ginko, Immanuel Casto feat Stato Sociale, Zerocalcare e tantissimi altri assieme alle special guest saranno i protagonisti della nuova, terza edizione dell’iFest di Roma: dal 29 giugno al 3 luglio 2016, sempre al Parco PonteNomentano di Piazza Sempione. Ma l’iFest non è solo grande musica, è soprattutto un ritrovo, un’occasione per riflettere, per discutere di temi sociali, di futuro, della città e dei suoi problemi attraverso un filo rosso comune: il viaggio come metafora esistenziale.

«Vi proponiamo un viaggio.
Un viaggio che parte da Roma, che parte da Noi.
La Roma di oggi, dei giovani che partono e di quelli che restano e resistono.
L’iFest 2016 sarà un viaggio attraverso Roma e attraverso l’Italia».

Musica, arte, incontri, ascolto, sperimentazioni, il tutto a prezzi bassi ed accessibili fin dall’ingresso, secondo la vocazione popolare e la mission di questo Festival che nasce come alternativa indipendente, assolutamente coinvolgente, decisamente controcorrente.

Un viaggio per ritrovarsi e riconoscerci attraverso la musica e attraverso un nuovo spazio che sarà aperto all’interno del Festival: l’Area Dinamo. Un luogo di incontro costituito da laboratori politici, di comunicazione, di partecipazione, che incarna pienamente lo spirito indipendente del Festival: si parlerà di popoli, di città e di luoghi, di gente che viaggia e che migra, della vita che si muove e si trasforma.

L’anno scorso l’iFest è stato definito “un’oasi nel deserto romano”. Quest’anno la freschezza, le novità e l’entusiasmo sono ugualmente assicurati.
Sperimentare, scoprire, elaborare pensieri e parole in musica, musica che fa ragionare, che sostiene, che non trova limiti e confini nel lungo viaggio della vita: questo incarna l’iFest.

Prepariamoci a partire, dunque.
Dal 29 giugno al 3 luglio 2016 presso il Parco Ponte Nomentano a Roma.

Per conoscere l’intero programma con eventi, ospiti e cantanti, è possibile consultare il sito ufficiale della nuova edizione dell’iFest www.ifestroma.com

MIAO Piera Feduzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares