WOYZECK

Woyzeck_LocandinaIl 25 novembre 2013 alle ore 21, Roberto Gandini insieme a 12 giovani attori con e senza disabilità della Piccola Compagnia del Piero Gabrielli, saliranno sul palcoscenico del Teatro Argentina per rappresentare “Woyzeck” di Georg Buchner.
Lo spettacolo teatrale, rifletterà in particolar modo sulla tematica del femminicidio, tema molto sentito e fortemente sensibilizzato soprattutto in questo periodo, infatti verrà messo in scena  in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Il lavoro drammaturgico incompiuto, a causa della morte di Buchner, è considerato uno dei massimi testi drammaturgici del romanticismo tedesco e non solo.
 Apparso per la prima volta nel 1879 e variamente completato da diversi scrittori, è ancora oggi, un testo fortemente attuale.
Il dramma si incentra sullo “spietato meccanismo che rende l’individuo carnefice e vittima di una società piena di soprusi, falsità e moralismi” e parla di un soldato, Franz Woyzeck, che per mantenere la compagna e il figlio, diventerà cavia di un dottore per alcuni esperimenti ma essendo tradito da Marie, la sua gelosia esploderà con un gesto di follia.
 
Con l’addattamentodi Attilio Marangon, la regia di Roberto Gandini, la
musica di Roberto Gori , i costumi di Tiziano Iuno e le scene Paolo Ferrari, Woyzeck, vi aspetta al Teatro Argentina con un’unica data e con ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria!
 
 
 
 
Box informazioni:
 06 58 33 36 72
 
Anna Scordari

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares