Cinquant’anni di vita, cinquant’anni di fede; la Parrocchia Santa Maria della Speranza a Roma, spegne le sue candeline, il suo mezzo di secolo.
Con il Patrocinio dell’Università Pontificia Salesiana e dell’istituto delle Figlie di Santa Maria Ausiliatrice, si celebra Festinsieme la festa di Maria Ausiliatrice a cui era devoto Don Giovanni Bosco.
Tanti gli eventi in programma da giovedì 24 maggio sino a domenica 27 maggio,con processione, fuochi d’artificio, balli, gara di torte, giochi di ruolo con l’associazione culturale “il Salotto di Giano”, finale di torneo, della polisportiva ASD Don Bosco Nuovo Salario, che si svolgeranno sabato pomeriggio per unire sempre sport fede, speranza, cultura, sapere e divertimento.Vi sarà anche una pesca di beneficenza con biglietti acquistabili sino a domenica giorno dell’estrazione, stand gastronomici con ogni chicca di gusto che delizia il palato di grandi e piccini, e la musica con la banda The time jumper che suonerà brani anni 60, e 70, e inoltre si esibiranno i vincitori di “forza cantate bimbi”una sorta di zecchino d’oro della parrocchia.
Questo evento ha ottenuto la partecipazione di 53 sponsor di cui 4 operanti nel sociale, come l’Associazione Cerchi d’Onda Onlus,la Cooperativa sociale Onlus Brutto Anatroccolo, l’Associazione di clownterapia, “il Cuore” Onlus delegazione Regione Lazio, e la Società cooperativa sociale Spes Contra Spem.
Una festa della Fede per la Fede, e come sostenta Don Bosco:”La gioia è la più bella creatura uscita dalle mani di Dio dopo l’amore.”
Box informazioni:
http://speranza.donbosco.it/