David Picardi: fotografare e fotografarsi.

E’ proprio vero quello che sosteneva il grande e intramontabile fotografo Henri Cartier Bresson :”Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”.

Una fotografia cattura, per il semplice fatto che dietro vi è un emozione di chi ha deciso di disegnare uno scatto, e quindi raccontare un vissuto; un brano di vita giovanile che si può incorniciare in una foto è la storia di David Picardi, originario di Napoli, che pur avendo solo 28 anni, è nel settembre 2019 che inizia a vivere davvero.

La vita è davvero unica e degna di essere vissuta quando a tracciare il suo solco è la passione, una passione che si declina solo facendo quello che si ama fare, una voce interiore che ci guida e che ci fa capire che solo facendo il lavoro dei nostri sogni saremo davvero felici.

La voce David l’ha affidata ad una sua cara amica Amy, che durante una telefonata, gli ha fato  capire quello che lui sentiva da sempre, ovvero che a 28 anni doveva fare il fotografo.

Oggi David è un fotografo in divenire, che soltanto per il fatto che si è innamorato della sua macchina fotografica, cattura qualsiasi soggetto che gli ispira e che gli trasmette un eco di vita: adora molto le fotografie in bianco e nero, quasi a sottolineare il tempo sospeso, un tempo oscuro nella sua memoria, nostalgico e riflessivo come è lui. Lui rapisce, sguardi paesaggi, ciò che può apparire insolito e che con lui con il suo tocco diviene originale; il suo grazie va a se stesso, ad Amy, e a Rochy Pischler, che lavora con la casa discografica PoPulonia Studio Sound, che da bravo artista l’ha incoraggiato e sostenuto.

David ama molto la sua città Napoli, e anche Roma, con il suo fascino eterno, storico, dove ogni strada racconta, e ogni viale ti fa tuffare nell’arte e nella cultura; David oggi si tuffa nelle sue foto per riappropriarsi di se e per raccontarsi a noi, attraverso scorci che soltanto un tocco geniale rende eterni.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares