700esimo anniversario della morte del sommo poeta, Area Contesa Arte con il  “Premio Internazionale Dante Alighieri”

Roma – venerdì 7 maggio ore 18:00, la Galleria Internazionale Area Contesa Arte presenta il Premio Internazionale Dante Alighieri aprendo con “L’Inferno”.  Il premio, suddiviso in tre rassegne come le straordinarie cantiche della Divina Commedia, vuole celebrare il 700esimo anniversario della morte del Sommo Poeta.  Il concorso ancora aperto, è rivolto a tutti gli artisti (emergenti e non), che potranno interpretare ed esprimere la loro arte in una visione Dantesca.
Le tre rassegne, InfernoPurgatorio e Paradiso si svolgeranno rispettivamente: l’inferno: 7-12 maggio, Il purgatorio: 21- 26 maggio Il paradiso: 10 – 15 settembre 2021
L’evento avrà luogo nella Città Eterna, in modo particolare nella storica Via dell’arte, in Via Margutta 90 a Roma. Il concorso, indetto dalla nota Galleria Internazionale accoglierà e ospiterà tra le sue mura il magnifico viaggio dedicato a Dante.
Le dottoresse Teresa M. Zurlo e Tina Zurlo condurranno l’evento e saranno membri di giuria insieme alla storica dell’arte Mara Ferloni, il maestro di spatola stratigrafica Mario Salvo, Benito Corradini ed il principe Alfio Borghese. Gli esperti riuniti riserveranno un commento critico alle opere dei partecipanti.
Per ogni rassegna saranno tre i vincitori, gli artisti verranno omaggiati di una targa nominativa e di un cospicuo premio in denaro da convertire con una mostra personale all’interno della Galleria Internazionale Area Contesa Arte.
Area Contesa, un’atmosfera che da subito avvolge il visitatore affacciatosi al cortile interno, come spettatore di un vero e proprio teatro elisabettiano. Complici lo staff attento e l’accoglienza delle “sorelle” che da anni credono in questo progetto. Questo senso di umanità emerge dalle loro stesse parole “Non è la ragione, non è il sentimento, Ma è la passione, che ci spinge a parlare d’arte”.
Testo e foto di Cristoforo Russo

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares