In questa settimana si sono risvegliati i cuori innamorati. Anche questa ormai è un’occasione commerciale per fare i regalini. A volte anche una rosa, una cenetta intima, riaccendono un po’ di passione sopita nelle storie che spesso vanno avanti per forza d’inerzia. In questo periodo siamo chiamati ancor di più a riconoscere il vero, in quello che viviamo e sentiamo. Avvicinarci alla nostra essenza, per l’appunto amarci di più! Spesso proiettati all’esterno, si parla di amore incondizionato, ma se ancora non impariamo ad amarci cosa irradiamo?
Certo c’è pure il narcisista che si ama troppo o l’animalista che decide d’amare di più gli animali che le persone. E’ quasi sicuramente più facile amare un figlio, che hai portato nove mesi in grembo rispetto ad una madre che ti picchia, scoraggia e chissà che altro!
Amare è veramente una grande OPERA, dal piombo all’oro direbbe un alchimista!
Spesso cresciamo in ambienti poco sani, anaffettivi, lavoriamo in posti grigi e se non portiamo noi stessi l’amore come si fa? Diventiamo quel sole che riesce a baciare tutti, senza fare differenze, mettiamo un po’ di miele nella nostra ricetta e indossiamo un paio d’occhiali rosa. Facciamo un bel respirone ed affrontiamo la vita con più fiducia, nonostante tutto con gratitudine!