Antonio Di Renzi – Dott Social Broker

Dunque, c’è la polizza auto, la polizza furto, la polizza assicurativa, la polizza per la pensione integrativa etc.

Sono momenti critici quelli che portano a valutare una soluzione, online od offline, perché districarsi fra decine e decine di proposte non è cosa semplice. L’offerta è numerosa, le condizioni sembrano allettanti, le protezioni sicure, ma, ma, c’è sempre un “ma”….e c’è sempre una clausola scritta in piccolo, che si legge a fatica e che fa la differenza nello sciagurato momento in cui occorre fare appello alla polizza sottoscritta.

Ed è lì che arrivano le (spiacevoli) sorprese!

Benvenuta quindi alla proposta di consulenza di una società, come la “Dott. Social Broker”, di Antonio Di Renzi, che aiuta a fare chiarezza in questo oceano di offerte pullulante di Maghe Circe!

Antonio Di Renzi ci tiene a precisare che la sua è appunto una società di brokeraggio che offre consulenza, non contratti preconfezionati. L’obiettivo primario di “DR Social Broker” è infatti quello di trovare la miglior soluzione per il cliente. Non avendo obblighi nei confronti di una specifica compagnia, possono fare consulenza a 360°, partendo dall’analisi della polizza già in essere, valutandone le lacune e formulando la miglior proposta esistente sul mercato, dopo aver studiato le specifiche esigenze del cliente. Lo chiamano “Cucire un vestito su misura, assicurativamente parlando”.

A riprova della serietà e della confidence con cui lavorano, sono disposti a fare consulenza dai 2 ai 6 mesi gratuiti per conoscere sempre meglio il/la cliente.

La “Dott. Social Broker” è una società nata circa due anni fa che, studiando le diverse polizze sul mercato, è riuscita a individuare delle proposte veramente interessanti: come una copertura per tutti i mezzi elettrici (droni, monopattini, etc…) per responsabilità civile verso terzi a un prezzo che va da un minimo di 70 euro annui o 8 euro al mese; una copertura assicurativa per furto di bici e infortuni sulla due ruote; una copertura per sinistri sulle moto in pista durante le prove libere etc Per tenere conto dell’attuale era digitale, poi, hanno anche individuato una polizza per la Cyber risk, ossia, una copertura a protezione dei dati personali, della privacy, di tutela legale per i rischi informatici.

La loro policy è quella di cercare di andare sempre incontro al cliente, attraverso, per esempio, la commisurazione in maniera corretta dell’indennizzo nei casi in cui la compagnia non soddisfi la richiesta del cliente e sorgesse un contenzioso. La società ha infatti una struttura legale che li supporta nel dialogo-negoziazione con la compagnia assicurativa. Basta considerare le difficoltà che, ahinoi!, si incontrano quando, in caso di sinistro con l’auto, la compagnia assicurativa adduce mille difficoltà nel rimborso per guida non conforme, auto non revisionata, etc… E non pagano!

Assicurano inoltre un sevizio di post vendita, una assistenza costante (anche notturna). Insomma non ti lasciano solo o sola nel momento del bisogno, quando devi fare ricorso alla copertura della polizza. Un servizio che vale la pena avere, quando la differenza rispetto a una qualsiasi polizza online è di soli € 50/100.

L’Italia è, in campo assicurativo, uno Paese “strano”. Mentre all’estero, mediamente, un singolo o una singola cliente ha 3 polizze intestate, in Italia la media è di una e mezzo. Sarà forse il “timor panico” che prende l’utente italiano/a, memore del fatto che un comune contratto di RCA auto ha all’incirca 500 pagine di fogli informativi, irti di termini difficili e che sarebbe necessario avere sottomano un/una interprete, un/una professionista, per decifrarlo, modello “Stele di Rosetta”?

E poi bisogna sempre ricordarsi che il costo di una polizza è relativo: la cosa importante è avere la copertura per il rischio che si va effettivamente a correre. Insomma, va tarato sulle esigenze personali. Va valutato sulla persona e sul profilo di rischio. Non c’è una proposta che, ritornando alla metafora del vestito, che calza tutti/e (“One size fits all”). La “Dott Social Broker” di Antonio Di Renzi è alla costante ricerca di nuove soluzioni per i clienti e per nuovi partner assicurativi, per fornire le migliori soluzioni.

È pertanto una fonte di consulenza e di conoscenza per non perdersi nel mare magnum delle proposte assicurative che agitano i nostri sonni!

.

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares