Arcane Una opera geniale

E’ stata rilasciata Arcade, la nuova serie animata originale Netflix, in collaborazione con la RIOT Games, casa produttrice del gioco League of Legends, che narra le storie di alcuni dei personaggi del MOBA più famoso del mondo.

Finora sono stati rilasciati solo i primi 3 episodi ma ogni sabato ne verrà rilasciato uno nuovo. Gli episodi hanno una durata media di 40 minuti e narrano la storia di diversi personaggi legati al mondo di Piltover e di Zaun. Usando la stessa scelta fatta per la serie del Trono di Spade non v’è un protagonista unico ma diversi punti di vista di una sola storia che ad ogni episodio si intreccia nella vita di ogni personaggio.

In questi primi 3 episodi abbiamo vista le storie di Jinx, Vi, Ekko, Heimerdinger, Jayce, Victor e Caitlyn. Ci viene raccontato il divario tra le infanzie dei vari personaggi, le difficoltà nel crescere a Zaun lottando contro la fame e la povertà ogni giorno, le ambizioni e le scelte che hanno portato i personaggi a divenire quelli che noi conosciamo ad oggi e che partecipano alla lega delle legende.

Oltre ad una animazione straordinaria che non si fa minimante pesare all’interno della narrazione, c’è un’assoluta cura ai dettagli che caratterizzano le ambientazioni. Le musiche di intro e chiusura di ogni episodio sono state affidate agli Imagine Dragons che dopo Warrior nel 2014 tornano a collaborare con la RIOT Games grazie al loro brano: “Enemy”.

I primi 3 episodi si lasciano guardare senza che la loro durata si faccia minimamente sentire e anzi quando arrivi alla fine del terzo non riesci a pensare ad altro se non di volerne ancora. Arcane conquisterà non solo i fan di League of Legends ma anche chiunque ci si approccerà. Non ci resta che attendere il prossimo sabato per scoprire come si evolveranno le cose per i nostri protagonisti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares