Ieri, il giorno di San Valentino, Carlo Verdone e Margherita Buy hanno festeggiato insieme al pubblico i 30 del film Maledetto il giorno che t’ho incontrato. Nell’auditorium della Nuvola, location sita nel quartiere Eur, si è raccolto il gremito pubblico amante del regista e del film ed ha riempito totalmente la sala, realizzando un sold out di 1.800 posti, traguardo importante data la condizione di restrizioni di cui ancora subiamo le conseguenze.
La serata presentata all’interno di STANDING OVATION, il nuovo formato/evento curato da Mario Sesti dedicato agli incontri con i più grandi che hanno popolato il nostro immaginario, ha visto la presenza del regista e dell’attrice che hanno regalato aneddoti e esperienze legate alla realizzazione del film.
Maledetto il giorno che t’ho incontrato è uno dei film di maggiore successo di critica e di pubblico della carriera di Carlo Verdone, la cui “struttura narrativa ben congegnata nelle simmetrie, nei bisticci, nei colpi di scena”, come scrisse il Morandini, lo ha ormai trasformato in un classico. E’ inoltre l’unico film in assoluto a contenere ben 5 brani rock dell’indimenticabile Jimi Hendrix, indubbiamente questo contribuisce a rendere la pellicola di prestigio.
Carlo Verdone ha invitato sul palco la co-sceneggiatrice del film, Francesca Marciano: insieme hanno ricordato la genesi fino all’epilogo della pellicola in un mix di emozioni e risate.
La serata è stata realizzata in collaborazione con Volume Entertainment e Il socio Aci.