Ariccia – mostra di arte contemporanea e figurativa di artisti internazionali “Distorsioni” presso l’Art Saloon di piazza Sabatini, curata dalla gallerista Alessandra Altieri. L’evento ha visto la partecipazione straordinaria dell’ambasciatore del Guatemala presso la Santa Sede Alfredo Vasquez Rivera e il console Doris Quezada. Per l’occasione a fare gli onori di casa il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, presso il prestigioso Palazzo Chigi luogo di incontro e per tutti gli artisti che hanno arricchito la mostra con le loro storie.
Sotto la supervisione del direttore di Palazzo l’architetto Francesco Petrucci si sono apprezzate le meraviglie dello storico luogo, con uno scambio enogastronomico tra l’Ambasciata ed il Comune di Ariccia stesso.
Alessandra Altieri dichiara per l’occasione: “il senso più profondo dell’evento è unire Italia e Guatemala grazie al linguaggio dell’arte, perchè ogni artista comunica con il pubblico solo attraverso una lingua non parlata, ma che riesce lo stesso a farsi comprendere e a scatenare le emozioni”.
Il tema “Distorsioni” ha proprio lo scopo di sottolineare come l’arte a differenza delle parole, sia inequivocabile.
La mostra sarà visitabile fino al 29 Maggio presso Galleria Art Saloon in Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia (RM), nei seguenti orari: da lunedi a sabato 9:30-13 \ 16-19:30.