È di Pordenone il Dott. Salvatore-Christian Fino, medico chirurgo specializzato in medicina estetica. La sua missione? Servire gli altri, migliorare la loro salute e curarla quando necessario, contrastando i segni dell’invecchiamento e correggendo piccoli inestetismi con l’unico fine di donare benessere e amore per sé stessi.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia infatti intraprende il percorso in Medicina e Chirurgia estetica specializzandosi in idrologia medica e medicina termale e in laserterapia in dermatologia.
Un’escalation di qualifiche professionali e corsi di formazione coronano la sua attività nel Centro Post-universitario di Bologna: dalle tecniche laser all’Intralipoterapia, dalle tecniche di chirurgia cutanea alla biostimolazione, dalla mesoterapia antalgica integrata alla gestione delle complicanze in medicina estetica. E poi ancora Ossigeno-Ozono terapia, fleboterapia rigenerativa tridimensionale e un susseguirsi di convegni e seminari al SIES DAY dalla Lipo Terapia al Body Countouring passando per il Laser del volto, per il peeling sinergico con Acido Mandelico e per la Tossina botulinica, solo per citarne alcune.
Dopo varie esperienze in ambulatori, medico dell’esercito, medico termale e docente svolge oggi la sua attività nella sua clinica a Pordenone avendo cura del benessere bio-psico-fisico dei suoi pazienti offrendo un ampio ventaglio di scelte terapeutiche ,dalla medicina estetica del viso grazie a trattamenti come la carbossiterapia ,a trattamenti con botulino nonché radiofrequenza e ossigenoterapia per passare alla medicina estetica del corpo con trattamenti mesoterapici e omeomesoterapici, cavitazione, radiofrequenza o anche biostimolazione e bioristrutturazione.
Il Dott. Fino nel suo ventaglio ha inserito anche la mesoterapia antalgica e la carbossiterapia antalgica, la prima finalizzata a ridurre la quantità di farmaci assunti per bocca. Utilizza i farmaci usati classicamente per il dolore con il vantaggio di non essere assorbita sistemicamente e quindi di non presentare effetti collaterali. L’altra consiste nell’iniezione sottocutanea di anidride carbonica medicale, con lo scopo di aumentare il flusso sanguigno e linfatico a livello dei tessuti infiammati. Ha azione antiinfiammatoria, anti-edemigena e contribuisce ad allentare eventuali contratture muscolari presenti.
Un medico il Dott. Salvatore-Christian Fino in costante e continuo aggiornamento professionale per offrire ai suoi paziente tutta la sua professionalità!
Box informazioni:
Dott. Fino Salvatore-Christian
Via Tiburzio Donadon n.4 Pordenone
Info: +39 3206180615
Email: salvatore.fino@libero.it
www.salvatorefino.it