Democratizzare la cultura, significa renderla accessibile a tutti, un soffio vitale in grado di raggiungere ogni animo, che si vuole far nutrire dal fuoco ardente di una delle tante espressioni artistiche esistenti. A soddisfare questo famelico bisogno, ci pensa, dal 2014, la Fever, una piattaforma di caratura globale, nata con l’intento di far conoscere a milioni di persone, tutti i possibili intrattenimenti dal vivo, presenti nelle loro città. Momenti di svago, che si possono prenotare direttamente sul sito web, da scegliersi tra una vasta gamma di proposte come: mostre, esperienze teatrali interattive, appuntamenti gastronomici, talks e festival. La piattaforma è operativa in tutto il mondo, soprattutto a New York, e Los Angeles, mentre in Italia a Miano, Roma, Torino e Napoli.
Tra tutte le proposte d’intrattenimento elencate, quella che più sta riscuotendo successo, per la magia che crea durante l’evento proposto, e il Candlelight Concert, concerti nei quali alle note musicali, fa da sfondo un’atmosfera soft, ottenuta dalle tante candele accese poste a cornice del palco, e dell’artista. Un’atmosfera dalle tonalità calde e suggestive, dentro la quale le emozioni raggiungono i più alti livelli di emotività. Nell’anno 2022 a Milano, in un tributo ai Queen, le candele hanno fatto da cornice ad un pianoforte e ad un violoncello, che hanno suonato le intramontabili canzoni, del grande gruppo. Le proposte si basano su artisti di fama nazionale ed internazionale, che vengono per l’occasione reinterpretati da musicisti professionisti, calati in un atmosfera particolare fatta di suoni e luci magistrali.
Grazie all’accessibilità dei prezzi, chiunque può godersi questi eventi spettacolari che a Roma, in questo periodo estivo, offrono: tributo a Einaudi; tributo ai Coldplay; tributo ad Elton John e tanti altri, da scoprirsi direttamente sulla piattaforma Fever. E Roma, poi, una città romantica, ricca di tante architetture che possono ospitare tali performance, con grande slancio apre le porte del Teatro Ghione e Palazzo Rospigliosi, per questi concerti così particolari.
Eventi da provare, capaci di regalare, un’esperienza sempre unica nel suo genere, sensoriale e fortemente emozionale, in una location tutta a lume di candele.