Fleur Garden Trastevere: lo storico vivaio romano tra piante originali e atmosfere senza tempo Fleur Garden

Trastevere è un posto speciale. Un’oasi di verde e arcobaleno nel mezzo della città. Un cortile pittoresco in una posizione privilegiata, che fa sentire al centro del mondo, immerso tra le piante e il silenzio. Ma basta alzare un po’ lo sguardo per ritornare in città, in una Trastevere calda e accogliente.

Si tratta di un vivaio storico, aperto dal 1949. La gestione è stata sempre familiare, e oggi siamo alla terza generazione.

Si rimane estasiati dalla varietà di specie. Tra piante di tutti i tipi, grasse, da frutto, edibili, fiori splendidi… chi più ne ha più ne metta!

A catturare è soprattutto l’atmosfera sospesa nel tempo.

Gli spazi interni e quelli esterni dialogano e si fondono l’uno con l’altro. Capita così che ci ritroviamo immersi nella natura, quasi in una giungla, tra piante e fiori tropicali. E al tempo stesso possiamo calarci in un’atmosfera retrò seduti su divani vintage con tappezzerie floreali circondati dal profumo degli alberi di limone. Il fascino si nutre nei dettagli, tra oggetti dimenticati abbandonati qua e là, tra un vecchio televisore rosso a tubo catodico e una chitarra un po’ scordata. Viene da chiedersi: siamo dentro o fuori dal negozio? Poco importa. La natura qui ci pervade in ogni angolo. Come non innamorarsi di questo posto?

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares