God of War: Ragnarok La fine di un era

Il 9 settembre si è tenuto il PlayStation showcase durante il quale la Sony ha mostrato al mondo i titoli futuri che verrano rilasciati nel corso dell’ultimo bimestre del 2021 e per il 2022. Tra i molti titoli presentati spicca su tutti God of War: Ragnarok, quinto e ultimo capitolo della saga videoludica sul fantasma di Sparta.

A partire dal 2005 anno di rilascio al pubblico del primo capitolo della serie, la saga di God of War ha accompagnato l’infanzio e ladolescenza videoludica di almeno 2 generazioni di giocatori. Con il terzo capitolo della saga si pensava che l’epopea del fantasma di Sparta fosse giunta al suo termine ma poi nel 2018 ecco l’annuncio di un nuovo capitolo della serie ma non più in grecia bensì in scandinavia.

Quello che ritroviamo dopo 8 anni non è lo stesso Kratos che ha sterminato il pantheon greco ma bensi un uomo diverso e ciò si nota sia dal carattere che dell’aspetto fisico, molto più in linea con la nuova ambientazione. Il gioco è un successo ma nonostante il finale aperto che preannunciava il nuovo capitolo nessuna notizia per quasi 3 anni. Poi l’annuncio e la community è esplosa.

Nelle dichiarazioni ufficiali rilasciati dopo la presentazione del titolo si lascia intendere che in questi anni gli sviluppatori hanno cercato di ampliare l’esperienza per il videogiocatore andando però anche a sottoindere che potrebbe essere davvero la fine del viaggio, un epopea videoludica giunta al suo epilogo.

Il Ragnarok è alle porte e il fantasma di Sparta è pronto a tutto per scongiurarlo, non ci resta che attendere il 2022 per scoprire come andranno le cose.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares