Una grande passione, una grande sfida per rilanciare la Pro Castelnuovo Volley

Roma è una grande città e tante sono le realtà sportive che lavorano da anni nella capitale; tuttavia anche l’area delle città e dei paesi limitrofi alla metropoli è densa di realtà sportive di ogni disciplina: è il caso della Pro Castelnuovo Volley. La società pallavolistica ri-nasce dalla fervente passione del nuovo presidente Ivan Ripieno, il quale con grandi sforzi ha evitato che la realtà pallavolistica castelnovese finisse disintegrata dalla chiusura della precedente gestione. La Pro Castelnuovo Volley è quindi una società che prosegue una tradizione di pallavolo nata da diversi anni nella provincia di Roma; ma non è tutto, perché Ripieno decide di allargare gli orizzonti societari, ed è così che già dallo scorso anno il sodalizio ha messo le basi per guadagnarsi un posto nell’area metropolitana di Roma nord.

Ma è all’inizio di questa stagione agonistica che, nonostante tutti i problemi logistici e le incertezze legate al quadro pandemico che stiamo affrontando, la Pro Castelnuovo Volley mette a segno un grande colpo: acquista il titolo di Serie D femminile da una società rinunciataria, riportando così Castelnuovo nel panorama dei campionati regionali federali.
Inoltre il consiglio direttivo, con grande spirito imprenditoriale, stringe accordi con diverse realtà pallavolistiche già presenti sul territorio, creando così la possibilità di partecipare, assieme ad un altro sodalizio, al campionato di serie C maschile.
Un’altra alleanza stretta nel settore femminile ha rafforzato la presenza della Pro Castelnuovo Volley sul territorio, creando di fatto la possibilità alle giovani atlete di partecipare ai campionati di Under 19 e Under 17 di Eccellenza.

Tutto ciò è volto a mettere sempre e comunque al centro gli atleti e le loro squadre; questo ha creato i presupposti societari per poter gestire ed affrontare più campionati rispetto a prima, pertanto l’offerta sportiva della Pro Castelnuovo Volley può contare su un settore femminile con Serie D, Prima Divisione, Terza Divisione e, come già detto, Under 19 ed Under 17 d’Eccellenza. Per quanto concerne il settore maschile invece Serie C, Prima, Seconda e Terza Divisione.

A concludere il quadro di una gestione societaria totalmente nuova, Ivan Ripieno ha deciso fin da subito di inserire all’interno del consiglio direttivo della Società atleti ed allenatori, questo al fine di dare maggiore energia e slancio all’associazione stessa, per poter raggiungere al meglio gli obiettivi del nuovo anno sportivo.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares