Hip Hop Dance Championship 2019: le crew italiane volano a Phoenix

Sabato 27 aprile, al Teatro Olimpico di Roma, sono andate in scena le selezioni per l’Hip Hop Dance Championship 2019, la più straordinaria gara di Hip Hop al mondo ideata dal talent America’s Best Dance Crew. Al grido di “Go for gold!” le principali squadre di street dance nostrane – dopo aver superato le fasi eliminatorie – si sono cimentate in coreografie dall’evidente valore tecnico-artistico per aggiudicarsi il titolo di campione nazionale (nella rispettiva categoria di riferimento) e un posto sul volo che – il 4 agosto – sarà diretto a Phoenix, in Arizona, dove le più meritevoli di loro si sfideranno con le più grandi compagnie di hip hop mondiali e sarà decretata la migliore crew del momento.

Quattro le categorie in gara – Junior (7-12 anni), Varsity (13-17 anni), Adult (18+ anni) e Megacrew (tutte le età, da 12 a 40 elementi) – e tre i posti a disposizione per ognuna di esse: sotto l’occhio vigile dei giudici – Fritz, Master X, Sponky Love, Tomas Simon, Ursula Rilo, Zulu Gremlin – scelti tra i principali esponenti della scena hip hop internazionale, e della coordinatrice della giuria Meg, le crew nostrane si sono affrontate tra “blocchi” sincopati e “waves” armoniche dando vita a uno spettacolo adrenalinico, dove il tifo e le grida di incitamento da parte del pubblico non sono mancate di certo!

Per la categoria Junior si sfidavano Gamma Phoenix, Psycfinity crew (MI), Sweet klan (RM), Kids of the south (BR), 7 company junior (RM); per la categoria Varsity, 7 company varsity (RM), Rapkidz (LU), 7boys (RM), Alpha Kids (RM), Buddha G (RM), Alphacode (RM); per la categoria Adult, Work out crew (NA), Anima soul (PI), Break da beat (RM), The Mobsters (RM), Ublitz (RG), Calypso (CB), 7 crew (RM); per la categoria Megacrew, infine, Unity up (PT), M.O.B. squad (RM), Impero squad (BR), Beat kings (RM), Unbox varsity (NA), O-mega crew (RM), SPQR (RM).

Al termine delle spettacolari esibizioni, sulle note delle basi di DJ Baro, Mc Rido, presentatore dell’evento, ha annunciato il verdetto dei giudici dando inizio ufficialmente alle premiazioni.

Categoria JUNIOR:

3. Sweet klan (6,327 punti);

2. Psycfinity crew (6,362 punti);

1. 7 company junior (6,920 punti).

Categoria VARSITY:

3. 7boys (7,243 punti);

2. Buddha G (7,562 punti);

1. Alphacode (7,845 punti).

Categoria ADULT:

3. Ublitz (7,523 punti – con una penalità di 0,05)

2. 7 crew (8,272 punti);

1. Calypso (8,660 punti).

Categoria MEGACREW:

3. Beat kings (7,787 punti);

2. O-mega crew (7,820 punti);

1. SPQR (8,417 punti).

Queste sono le squadre italiane che il 4 agosto voleranno a Phoenix dando battaglia alle più grandi compagnie di street dance internazionali per aggiudicarsi il titolo di migliore crew al mondo. Aspettando l’arida e umida Arizona, non ci resta dunque che urlare: “Go for gold, Italy!”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares