La consapevolezza aiuta a sconfiggere il “buio”.

Quando la scienza deve incontrare l’individuo per aiutarlo a risolvere le sue problematiche di salute, la terapia deve passare per la relazione con il terapeuta.

È questa la chiave eccellenza che il dottor Andrea Tamburrini, psicologo psicoterapeuta, formatore e docente, adotta come strumento di cura per i disagi della mente.

Nel percorso che segue con i suoi pazienti, la relazione che si stabilisce riesce a guidarli verso la consapevolezza di ciò che li ha allontanati dalla loro serenità e soprattutto distratti dalle loro personali passioni che davano un senso alla vita.

Niente di più opportuno in questo particolare momento storico in cui la pandemia da Covid rischia di “congelare” I rapporti umani o di trasporli sovente solo sui social network dove le relazioni diventano a volte stereotipate o ambigue, spesso poco credibili.

Sempre secondo il dottor Tamburrini, è molto importante, tramite la relazione paziente-psicoterapeuta, entrare in profondità ad analizzare la sensazione generalizzata di paura che oggi sta circolando: guardare in faccia il pericolo reale per affrontarlo con coerenza per nazionalità ma anche guardarsi dentro, cosa molto più difficile, per capire cosa àncora questa paura nelle menti.

Potremmo scoprire paure ancorate a tante altre ben diverse da quelle legate ad un’infezione virale…

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares