LIKE SUNFLOWERS

LIKE SUNFLOWERS

Prendere il sole rispettando le regole a Londra ha tutto un’ altro sapore. In questo caso la regola genera arte.

Il duro lockdown ci ha fatto passare la primavera in casa, il sole baciava i tetti delle nostre abitazioni,quella casa che mesi fa era sinonimo di odiata prigione e costrizione, soprattutto per noi italiani .

A mali estremi , estremi rimedi, gli occhi cadono su angoli di casa a noi ignoti, la mente si arrovella per rendere piacevoli le giornate primaverili nonostante il disagio e rispettando le regole.

Di qui gli scatti , la serie LIKE SUNFLOWER è visibile anche su instagram sotto l’ hashtag #LIKESUNFLOWER, l’ artista Silvia, thewithewhale, passeggiava per le strade di Londra nord nella primavera 2020: “Durante la mia passeggiata giornaliera – il lockdown inglese ci ha sempre permesso di uscire una volta al giorno per fare attività fisica- ho notato che per prendere il sole rispettando le regole, i londinesi avevano iniziato ad usare spazi delle loro case tradizionalmente ignorati: davanzali, vialetti di ingresso, garage, bow windows e addirittura tetti”.

Queste miti ed assolate giornate primaverili sono tutt’ altro che scontate ed i giovani vogliono goderne, i luoghi ritratti sono Queen’s Wood, Alexandra Place, Hampstead Heath e Highgate Wood.

Gli scatti sono davvero originali e simbolici. le abitazioni contestualizzano subito la location, la case sono davvero tipiche, I colori brillanti di queste fanno subito pensare alla primavera, alla brezza primaverile, gli alberi verdi ed i pomeriggi insieme, allo stesso tempo il retrogusto di qualcosa di diverso, una forte solitudine ma nonostante tutto le persone cercano di respirare un po’ d’ aria, nutrirsi di sole come fanno i girasoli e tornare a ritrovare serenità e normalità per poche ore.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares