Il 15 dicembre 2021 è stato rilasciato in tutte le sale del nostro paese il nuovo film della Marvel: Spider-man, No Way Home. Il film tratta di una tematica molto cara ai Marvel Studios, il multiverso. Cosa comporta però tutto ciò che abbiamo visto durante il film?
Per rispondere a questa domanda in verità bisognerà aspettare poco poiché intorno a maggio 2022 dovrebbe uscire al cinema il secondo film, ovviamente sempre targato Marvel, su Doctor Strange che si chiamerà: ” Doctor Strange, in the Multiverse of Madness”.
Cosa è però davvero cambiato nel universo cinematografico Marvel dopo l’uscita di Spider-man? Innanzitutto il nostro amichevole ragno di quartiere ha fatto le sue scelte poichè come ben sappiamo: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Oltre a ciò, però, i fan desirerebbero vedere finalmente sul grande schermo il mai creato terzo capitolo della trilogia con protagonista lo Spider-man di Andrew Garfield che è ancora alla ricerca di una degna conclusione.
Si attendono anche delucidazioni in merito all’eventuale terzo capitolo, non ancora confermato, sul personaggio di Venom che vive nello stessa story lane dello Spider-man di Tom Holland, il quale non si è ancora capito se abbia o meno subito il blip.
In una recente intervista al New York Times Amy Pascal, produttrice grazie alla quale No Way Home ha potuto avere questo straordinariamente eccellente cast, ha dichiarato che: “Questo film è stata la fine della prima trilogia ma già si sta lavorando alla realizzazione del primo capitolo di quella nuova, inoltre i fan dovranno essere buoni nei giudizi poiché No Way Home è il risultato del lavoro di una vita e Spider-man 4 non potrà competervi ne in termini di trama ne in termini di cast ma cercherà di basarsi di più sull’emozioni”.
Tanta carne al fuoco per il signor Kevin Faige e per gli sceneggiatori che fino ad ora però non si sono minimamente lasciati abbattere dalla mole di lavoro andando a rispettare sempre le aspettative dei fan e creando nuovi ad avvincenti intrecci di trama.