Andare dal dentista non è mai l’esperienza più auspicabile – ma, quando occorre farlo, è sempre meglio affidarsi ai giusti professionisti. È il caso di Masterdent, la clinica dentistica romana che costituisce un’invidiabile via di mezzo tra tradizione e avanguardia.
Lo Studio Associato Papa, oggi evolutosi in Masterdent, è attivo dal 1932 nel centro di Roma e si prepara ora a espandersi con una nuova sede in zona Fleming, forte dell’impegno profuso nella nuova direzione concettuale e sanitaria ad opera di Gianmaria e Marcello Papa eredi di una tradizione odontoiatrica che si guarda dietro per ben tre generazioni.
Con loro l’expertise di Fulvio Zanni, forte di esperienza accademica e lavorativa in legge ed economia, con un master alla Bocconi e, soprattutto, la voglia di credere in un progetto ambizioso fin dal primo momento: pronto per il concorso notarile, Zanni fu contattato dai fratelli Papa – amici da sempre e “colleghi” di calcetto – e accettò di prendere parte al progetto Masterdent: con un’ammissione importante, ossia quella di dover necessariamente «fare impresa dentro se stessi», crederci, se si è intenzionati a raggiungere importanti obiettivi.
I risultati, finora, parlano da sé: Masterdent si prepara all’espansione – che prevede l’assunzione di 15 nuovi dipendenti – con un occhio al futuro e alla possibile apertura di altri centri a Roma e non solo.
Fortuna? No – l’aderenza precisa e sistematica a un mantra aziendale che fa del tempo e dell’empatia i punti focali dell’attività odontoiatrica di Masterdent.
L’empatia, perché i dodici dipendenti di Masterdent guardano al cliente come una persona, da coinvolgere nel processo specialistico: una persona che non vuole trascorrere i propri anni a combattere coi problemi dentali, e desidera sbrigarle nel minor tempo possibile.
Il tempo, di conseguenza, perché a nessuno piace perderlo e a tutti piace guadagnarlo: Masterdent vanta la possibilità di far ottenere una protesi dentale in sole due ore; e il tutto, si intende, con gli standard più avanguardistici disponibili nel settore. E proprio il ricorso all’innovazione tecnologica è conditio sine qua non dell’intero processo; con buona pace, in un certo senso, della tradizione più obsoleta dello studio Papa, con l’avvenuto superamento del ricorso alle protesi tradizionali.
Un’innovazione che include tecnologie come un database digitale dei denti e la possibilità di personalizzazione, con la creazione di protesi in 150 differenti colori.
L’obiettivo, quando possibile, è quello di risolvere le problematiche in un solo appuntamento – obiettivo per il quale la tecnologia è stata fondamentale.
Il cliente apprezza: il fatturato e l’opinione presso il pubblico parlano da sé, e i piani per il futuro sono radiosi e realizzabili. Masterdent è oggi uno studio aperto da novant’anni, ma allo stato dell’arte per quanto concerne l’avanguardia: un unicum che si appresta a espandersi al più presto, con la cura e la dedizione che i suoi fondatori desiderano mantenere.
Pingback: Masterdent: puoi comprare il tuo tempo | Dentista Trastevere