Omega ha vestito negli anni i polsi di molte persone, nel 1955 crea il suo primo orologio da donna “Ladymatic”, un segnatempo che rivela le capacità di questa azienda nel coniugare stile e qualità nella raffinatezza delle linee e dei materiali usati.
Tutti i suoi orologi nella linea da donna sono incantevoli creazioni, realizzati in diverse versioni utilizzando oro rosso e giallo a 18K sono dotati di lancette centrali di ore, minuti e secondi, spazzolate e sfaccettate. I modelli più preziosi hanno una lunetta con Pavé di diamanti taglio brillante. Fra le collezioni spiccano di sicuro gli orologi “De Ville Prestige Co-Axial” con un quadrante da 32,7mm oppure da 36,8mm e calibro Co-Axial 2005.
Ci sono poi donne raffinate che preferiscono orologi leggermente più piccoli e di gran classe, troveranno la versione con quadrante da 27,4mm o 24.4mm, caratterizzati da un design elegante e discreto. Presentano un quadrante suddiviso in due parti in una forma classica e comodi da indossare. Con uno stile contemporaneo che richiama un pò il retrò ma sempre usando materiali di altissima qualità in una contemporaneità all’avanguardia, l’azienda Omega, da 170 anni realizza i suoi orologi iconici, che hanno raccontato una storia di un brand che dal 1848 presenta i suoi capolavori attraverso un design di ispirazione e ingegno uniti alla precisione e all’innovazione.
Gli orologi al femminile hanno un target super top, il marchio Omega nella linea femminile dal punto di vista tecnico usa movimenti al quarzo, infatti la collezione Ladymatic ha segnato una svolta tecnologica importante dopo 50 anni dal primo orologio rinnovando sia il design che il nome. Il ladymatic De Ville ha un quadrante in madreperla bianca, diamanti, cassa in oro rosa da 34mm con anello in oro rosa e motivo a “Côtes De Genève” e nella parte interna ceramica bianca, bracciale in oro rosa con il calibro Co-Axial. Ancora più particolare e ricercato per non parlare del prezzo c’è l’Omega Costellation Quartz, lussuosissimo con un quadrante in oro bianco e Pavé di diamanti, montato su una cassa da 27mm in oro bianco calibro 1376 e bracciale in oro bianco.
Tutti gli orologi di questo brand sono particolari segnatempo con una spiccata personalità fatti per chi ama orologi di qualità, incantevoli e ricercati nelle loro decorazioni, disponibili in tante versioni diverse. Nel 1995 la loro bellezza si unisce a quella di una meravigliosa top model, Cindy Crawford, che rappresenta il brand diventando ambassador incarnando nella sua bellezza la raffinatezza degli orologi da donna. Emblema di precisione nell’orologeria oggi il brand offre una vasta gamma di modelli rivisitati pur mantenendo lo stesso stile iconico del vecchio design, un’interpretazione modernizzata del modello da 25mm, 28mm o 29mm con dettagli femminili e con finiture sofisticate.
Un orologio che si fonde in un’eleganza nel suo aspetto affusolato con i numeri romani leggermente più fini e impreziositi da diamanti, conferiscono ad ogni modello un aspetto ideale per la donna che lo indossa. Si trovano diverse fasce di tonalità. I modelli al quarzo hanno il tradizionale bracciale Costellation mentre i modelli da 29mm sono dotati di bracciali con maglie centrali lucide, sulle fibbie è presente il logo Omega, dotato di un calibro Master Chrometer 8007/8701, con i più elevati standard in fatto di precisione, la collezione al femminile si adatta ad ogni stile con i suoi modelli di gioielleria unita all’oro 18K e alle pietre preziose, al lusso della madreperla e diamanti, rubini, smeraldi o zaffiri taglio Baguette sono il lusso di una storia scritta sulle lancette per esplorare il tempo che passa nel prestigio di un marchio che ci accompagnerà con il suo design immune al tempo.