Passaggio d’anno

Quanti eventi, episodi di vita accompagnano un anno. Il tempo corre, si susseguono fatti che segnano la storia di generazioni, tra epidemie e guerre è rimasto poco spazio per altre notizie. Come se il mondo fosse agganciato a questo e tutto il resto non conti. Tra qualche femminicidio ed episodi di cronaca nera,  quest’anno la notizia forte è stata la scomparsa della Regina Elisabetta, una delle monarche più forti e longeva. Anche un Re ha lasciato questo mondo il Re Pele’ come lo chiamavano i brasiliani. Un attaccante anche nella vita come altri due suoi colleghi in Italia scomparsi in questo periodo, battuti da malattie senza remore!
È nato il Cristo Re, il Gesù bambino nella sua grotta, in ogni luogo dove si ricorda e si aspetta la sua venuta.
È morto un Papa, ma non c’è bisogno di farne un altro, che è già presente e più che attivo! Con rispetto verso queste dipartite, che sia un viaggio migliore di quello su questa terra.. un viaggio speciale come quello dei tre Re Magi giunti per onorare il nuovo nato, seguendo una stella cometa. Melchiorre con l’oro, Gasparre con l’incenso e Baldassarre con la mirra. Tre Re con doni preziosi che simboleggiano oro, purificazione e amore. Tra doni è volata la Befana con la sua scopa, regalando meraviglie ai piccini, con la promessa di essere più buoni!
Saremo tutti più buoni, saremo capaci di provare com-passione, la consapevolezza apparterra’ alle nostre vite? Empatia, saggezza, rispetto, coraggio riusciranno a rivelare la parte migliore di noi? Buon anno di cuore, di belle novità per tutti noi, Re e Regine!!!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares