Presidente di Earth Day Italia e Innovation Manager, Pierluigi Sassi è leader nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Nella sua professione impegno profondo per ricerca e comunicazione incontrano progetti originali e impegno umanitario.
La sua strada prende avvio presso l’università La Sapienza di Roma, dove si laurea con lode in Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione. Comincia così la sua attività nell’ambito della ricerca sociale e della comunicazione istituzionale. A queste si aggiungono la consulenza strategica e i servizi di ricerca avanzati offerti sia ad organizzazioni nazionali e multinazionali che ad enti pubblici di ogni livello istituzionale.
Un patrimonio di conoscenze che tramanda ai giovani, attraverso docenze di livello universitario e post-universitario presso atenei e istituti superiori di formazione. Collabora inoltre alla produzione di diversi programmi radio televisivi e realizza rubriche giornalistiche.
È presidente di Earth Day Italia, associazione nata per promuovere le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra in Italia, con un impegno quotidiano nella formazione di una nuova coscienza ambientale. Innovation Manager per il MISE e Next4, è Presidente del Consiglio di Amministrazione per Management Innovation.
Il suo impegno si esprime anche a livello sociale e umanitario. Come fondatore e presidente di Impresa Sant’Annibale, per l’inserimento socio-lavorativo dei giovani delle case famiglia e come responsabile di Dialoga, progetto di intermediazione culturale per l’integrazione degli immigrati.