Porsche Club Calabria, quando sogno e passione diventano realtà.

Nella mente, nel cuore ed in ogni cellula di Angelo Falcone è sempre stata presente l’idea di dare vita ad un Porsche Club nella sua regione, la meravigliosa Calabria. Questa voglia c’era già quando scorrazzava su e giù per la penisola, appena ventenne, a bordo della sua stupenda Porsche 356 B T-6 del 1963. Quando le passioni sono così arcaiche e così radicate in ogni cromosoma del DNA non mollano mai; infatti è solo nell’Ottobre del 2019 che tutte le stelle si allineano e permettono ad Angelo di dare vita al suo sogno: al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova incontra, grazie anche all’interesse del compaesano rendese Massimiliano Cariola (Direttore Marketing di Porsche Italia), Andrea Gruppach (Presidente della Federazione Italiana Porsche Club) e Alessandro Baccani (Segretario della Federazione Italiana Porsche Club); chi meglio delle due figure principali dell’organizzazione che riunisce e supervisiona tutti i Porsche Club presenti sul territorio italiano e riconosciuti dalla casa di Stoccarda, potevano aiutare Angelo Falcone a realizzare il suo progetto? Nella parte più pratica e tangibile l’aiuto della Famiglia Spatafora è stato determinante nel fornire al Club una sede, che si trova proprio presso il Centro Assistenza Porsche di Cosenza di loro proprietà. Famiglia Spatafora che è da anni all’interno della comunità Porsche essendo proprietari anche dei Centri Assistenza Porsche di Palermo e di Catania, e venendo anche nominati recentemente come miglior concessionario Porsche in Italia.

E così finalmente, nonostante la pandemia e nonostante i requisiti molto stringenti che Stoccarda e F.I.P.C. richiedono, nella seconda metà del 2020 prende vita il Porsche Club Calabria. L’associazione sportiva ha emesso il suo primo vagito grazie anche alle persone che hanno spalleggiato Falcone con abdicazione e dedizione, ed è stata riconosciuta come Club ufficiale Porsche numero 351.

Come ogni associazione sportiva è gestita da un consiglio direttivo che presenta al suo interno diverse cariche, elette dal consiglio stesso: Angelo Falcone viene eletto Presidente e gli viene affiancato Adolfo Covelli con la carica di vicepresidente. Sono tante altre le figure presenti all’interno del direttivo, tutte accomunate dall’immensa passione per il marchio sportivo tedesco. Il club ha l’onore di avere importanti soci onorari tra i quali annoveriamo il pluricampione italiano Simone Iaquinta, l’istruttore Giacomo Fiertler, Massimiliano Montagnese (vincitore della Porsche Silver Cup), Raul Marchisio (ex pilota), il Principe Carlo Ruspoli e Corrado Cupellini (proprietari del Porsche Carrera Speedster in esemplare unico).

Gli scopi del Club sono di aggregazione culturale, sportiva e turistica. I programmi dell’Associazione prevedono uscite in gruppo ed eventi che accomunano i motori, la bellezza dei paesaggi e la cucina, oltre a sessioni di track day e corsi di guida sportiva dedicati ai soci più “sportiveggianti”.

Insomma sicuramente se si è appassionati e possessori di una Porsche, il Porsche Club Calabria può essere la vostra nuova casa dove trovare tante altre persone con le stesse passioni, coltivare nuove amicizie e far propri ricordi indimenticabili delle esperienze vissute al volante della vostra Porsche.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares