Sex Education La serie che ha rivoluzionato i teen drama

Partiamo dal principio, che cos’è Sex Education? Una serie televisiva britannica prodotta e distribuita da Netflix che narra le vicende di Otis un liceale alle prese con tutti i problemi che, chi più chi meno, abbiamo affrontato alla sua età. Nel corso delle puntate, come si può evincere dal titolo della serie, verranno affrontati diversi temi che hanno a che fare con la sfera emotiva e sessuale dei personaggi. Ma invece di essere lasciati lì come sfondo delle vicende essi sono il vero cardine della storia; la serie viene vista si dagli occhi del giovane protagonista ma anche attraverso gli occhi più adulti e esperti della madre andando a fornire un punto di vista completo agli spettatori.

ducation si fa carico nel suo piccolo di far capire ai giovani di tutto il mondo che nelle loro diversità non c’è nulla di male ma anzi che solo attraverso l’accettazione del proprio io interiore si può raggiungere la propria realizzazione. parliamo di un prodotto ovviamente non adatto a tutte le età ma che permette a chiunque ci si approcci di trovare molteplici punti in comune con le vicende di almeno uno dei diversi personaggi principali.

Ogni singolo episodio prende lo spettatore per mano attraverso un viaggio verso la scoperta anche di se stesso e non solo di ciò che accadrà ai protagonisti delle vicende. Mediante un attenta sceneggiatura sia dal punto di vista dei dialoghi sia nelle scelte che i personaggi compiono lo spettatore si trova non a uscire della realtà grazie al piccolo schermo ma bensì ad affrontarla ancora più dal profondo e per quanto ciò possa spaventare è un esperienza che può solo che migliorarci sia nella comprensione di noi stessi che in quella dell’altro.

Se dopo aver guardato Sec Education si è rimasti uguali a prima significa che non lo si è guardato davvero. E’ impossibile restate impassibili alle tematiche affrontate e al modo in cui gli attori danno tutti loro stessi per far passare il giusto messaggio. Ci sono momenti che lasciano senza parole, che mettono i brividi per la loro intensità, e altri in cui vorresti attraversare lo schermo per condividere con i protagonisti le loro sofferenze. Per tutti coloro che hanno visto la serie e sono in paro non ci resta che attendere novità sulla quarta stagione che potrebbe essere quella conclusiva anche visti gli avvenimenti narrati finora, ma per tutti coloro che non hanno avuto il piacere di farlo vi consiglio di recuperarla sia da soli che in compagnia poichè è un prodotto che vi permetterà di sentirvi compresi e magari vi aiuterà anche a farvi comprendere meglio da un mondo che non è ancora capace di accettare tutte le milioni di sfaccettature di cui noi come

umanità siamo compost

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares